Il segretario generale della Cgil Maurizio Landini ad Alcamo

Lunedì 18 settembre alle 16.30 al Castello dei Conti di Modica

Il segretario generale nazionale della Cgil Maurizio Landini, lunedì prossimo, 18 settembre, inconterà i cittadini di Alcamo. L’appuntamento è alle 16.30 al Castello dei Conti di Modica. L’iniziativa, organizzata dalla Cgil di Trapani, si inserisce nell’ambito della mobilitazione “La via maestra, insieme per la Costituzione”, che si concluderà con la manifestazione nazionale del prossimo 7 ottobre a Roma per il lavoro, contro la precarietà, per il contrasto alla povertà, contro tutte le guerre e per la pace, per l’aumento dei salari e delle pensioni, per la sanità e la scuola pubblica, per la tutela dell’ambiente, per la difesa e l’attuazione della Costituzione contro l’autonomia differenziata e lo stravolgimento della nostra Repubblica parlamentare.

Il programma dell’incontro, che sarà coordinato dalla giornalista del Tgr Rai Sicilia Lidia Tilotta, prevede gli interventi della segretaria generale della Cgil di Trapani Liria Canzoneri, del segretario generale della Cgil Sicilia Alfio Mannino, di una lavoratrice e di due lavoratori dei settori del Pubblico impiego, dell’Agricoltura e dei Servizi.

Presenti anche le sezioni trapanesi delle associazioni Anpi, Auser, Sunia, Libera, Udi, M.a.re.a, Federconsumatori Legambiente, Associazione Antiracket e Antiusura e la Rete degli studenti medi, che supportano, anche a livello nazionale, “La via Maestra” della Cgil.

Intanto, proseguono le assemblee della Cgil nei luoghi di lavoro per una consultazione straordinaria delle lavoratrici, dei lavoratori, delle pensionate e dei pensionati, sulle proposte del sindacato per avvaire politiche di sviluppo fondate sul lavoro, sulla centralità della persona e sulla sostenibilità ambientale.

Trapani Baskin Open Day, festa dello sport inclusivo [AUDIO]

Ne abbiamo parlato con Filippo Frisenda,  delegato regionale EISI
Sarebbero state rimpinguate con sabbia proveniente da altri luoghi
L’iniziativa è frutto della preoccupante carenza idrica che sta colpendo la Sicilia
Prevista l'istituzione di un fondo specifico destinato al finanziamento dei riti della Settimana Santa iscritti al REIS
Sarà l'occasione per scoprire il paesaggio incontaminato, dove la natura ha ripreso il sopravvento, dopo il devastante incendio di un anno fa
Un'opportunità per affrontare i temi cruciali della tutela dell'ambiente e dello sviluppo sostenibile
Duo di producers multiplatino con più di tre milioni di ascoltatori mensili su Spotify

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Vita di un conduttore radiofonico notturno

La notte non è fatta solo per dormire e sognare, durante la notte tutto ha un sapore diverso. E la notte la radio ha...

Bentornata Serie A

Riposte bandiere e striscioni, asciugati i sudori, proviamo a riavvolgere il nastro di questa stagione
"Nel programma approvato a maggio abbiamo puntato sulla qualità degli eventi che si articolano da giugno a settembre"
"Il Comune di Trapani si faccia trovare pronto con un progetto unitario per accedere alle risorse della rigenerazione urbana"
L’evento sarà un'occasione significativa per esplorare approfonditamente gli aspetti naturalistici e culturali dei paesaggi delle due isole vulcaniche
La selezione, rispondendo in primis al principio di sostenibilità, ha elaborato un cartellone che prenderà il via a metà luglio e durerà tutta l’estate
Nell'occasione si presenta il libro “Pietro il pescatore pastore” di don Fabio Pizzitola