Il Rotary Club Mazara dona all’ospedale Abele Ajello biancheria per i pazienti più bisognosi

Successivamente a una raccolta fondi all'interno del Club, la biancheria per i pazienti più bisognosi è stata offerta all'ospedale Ajello di Mazara del Vallo

Si è svolta martedì 12 gennaio la cerimonia che ha visto il Rotary Club Mazara, attraverso il suo presidente Lillo Giorgi, consegnare al nosocomio Abele Ajello biancheria per i pazienti più bisognosi.

Don Antonio Favata, cappellano della Cappella “Gesù confido in te”, ha ringraziato i membri del Rotary Club che, a seguito di una raccolta fondi di circa 2 mila euro, hanno investito il ricavato in biancheria intima di prima necessità per i pazienti meno abbienti ricoverati presso l’ospedale “Abele Ajello” di Mazara del Vallo.

Chi riceve riempie per qualche attimo le mani di qualcosa che gli manca, chi dona riempie il cuore e apre le mani dell’anima. Dobbiamo perseguire – ha dichiarato Lillo Giorgi dopo aver ringraziato le autorità presenti – un modello di società solidale. Voglio ringraziare i tanti soci del Club e in particolare Vinnuccia Di Giovanni ed Enzo Modica che si sono spesi per questa iniziativa. Il Rotary Club Mazara, con i suoi 40 soci, c’è e ci sarà sempre per il territorio dando il proprio cuore e la propria disponibilità. L’altro è il nostro prossimo; bisogna prevenire il bisogno, anticiparlo e soddisfarlo”.

Partecipi della cerimonia sono stati il commissario dell’Asp di Trapani Paolo Zappalà e il direttore sanitario dell’ospedale Abele Ajello Morana, entrambi omaggiati, dal presidente Giorgi, di un gagliardetto del Club.

Presenti anche il direttore amministrativo Giusy Catanzaro, la dirigente dell’U.O.C di Pediatria, Maria Rosaria La Bianca, la responsabile del “Nido” dell’Ospedale “Ajello”, Lucia Sciacca, e molti operatori sanitari, medici e infermieri. Presenti anche il presidente del Consiglio comunale, Vito Gancitano, e in rappresentanza della Giunta Quinci, l’assessore al Bilancio, Caterina Agate.

Le iniziative messe in campo da parte del Rotary Club nel corso dell’emergenza Covid.19 sono state molte. La scorsa primavera sono state donate allo stesso ospedale mazarese 750 mascherine mediche certificate, razionalizzate secondo le esigenze dei diversi reparti ospedalieri.

Altro che sindaco o assessore, a Trapani decidono i topi [AUDIO]

Intervista all'assessore Emanuele Barbara e a Livio Marrocco presidente di Nova Civitas
Intervista all'assessore Emanuele Barbara e a Livio Marrocco presidente di Nova Civitas
Con Ornella Fulco parliamo del primo appuntamento della rassegna letteraria di questa sera, giovedì 18 luglio al Teatro comunale di Valderice
Nascondeva una pistola d avrebbe messo a disposizione del boss un garage trasformato in appartamentino
Si tratta del terzo spettacolo in cartellone e si terrà al Salotto Culturale Insonnia il 24 luglio
L'autrice firmerà il suo libro “Granita e baguette”, nuovo “capitolo” della saga delle Signore di Monte Pepe
Lo scrittore trapanese torna a trattare in chiave romanzata lo scottante tema della violenza sulle donne
Ne parliamo con la professoressa Giovanna Parisi, coordinatrice del corso di laurea in Biodiversità e Innovazione Tecnologica

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Vita di un conduttore radiofonico notturno

La notte non è fatta solo per dormire e sognare, durante la notte tutto ha un sapore diverso. E la notte la radio ha...

Bentornata Serie A

Riposte bandiere e striscioni, asciugati i sudori, proviamo a riavvolgere il nastro di questa stagione
Si prosegue, fino al 20 luglio, con un ricco programma di proiezioni a cielo aperto, incontri e dibattiti, degustazioni e spettacoli
Due mesi di concerti, spettacoli e performance che abbracciano sette secoli di storia musicale, dal Medioevo al Barocco
Schifani: «Ordinanza per tutelare la salute degli addetti più a rischio»