Il Rotary Club Mazara dona all’ospedale Abele Ajello biancheria per i pazienti più bisognosi

Successivamente a una raccolta fondi all'interno del Club, la biancheria per i pazienti più bisognosi è stata offerta all'ospedale Ajello di Mazara del Vallo

Si è svolta martedì 12 gennaio la cerimonia che ha visto il Rotary Club Mazara, attraverso il suo presidente Lillo Giorgi, consegnare al nosocomio Abele Ajello biancheria per i pazienti più bisognosi.

Don Antonio Favata, cappellano della Cappella “Gesù confido in te”, ha ringraziato i membri del Rotary Club che, a seguito di una raccolta fondi di circa 2 mila euro, hanno investito il ricavato in biancheria intima di prima necessità per i pazienti meno abbienti ricoverati presso l’ospedale “Abele Ajello” di Mazara del Vallo.

Chi riceve riempie per qualche attimo le mani di qualcosa che gli manca, chi dona riempie il cuore e apre le mani dell’anima. Dobbiamo perseguire – ha dichiarato Lillo Giorgi dopo aver ringraziato le autorità presenti – un modello di società solidale. Voglio ringraziare i tanti soci del Club e in particolare Vinnuccia Di Giovanni ed Enzo Modica che si sono spesi per questa iniziativa. Il Rotary Club Mazara, con i suoi 40 soci, c’è e ci sarà sempre per il territorio dando il proprio cuore e la propria disponibilità. L’altro è il nostro prossimo; bisogna prevenire il bisogno, anticiparlo e soddisfarlo”.

Partecipi della cerimonia sono stati il commissario dell’Asp di Trapani Paolo Zappalà e il direttore sanitario dell’ospedale Abele Ajello Morana, entrambi omaggiati, dal presidente Giorgi, di un gagliardetto del Club.

Presenti anche il direttore amministrativo Giusy Catanzaro, la dirigente dell’U.O.C di Pediatria, Maria Rosaria La Bianca, la responsabile del “Nido” dell’Ospedale “Ajello”, Lucia Sciacca, e molti operatori sanitari, medici e infermieri. Presenti anche il presidente del Consiglio comunale, Vito Gancitano, e in rappresentanza della Giunta Quinci, l’assessore al Bilancio, Caterina Agate.

Le iniziative messe in campo da parte del Rotary Club nel corso dell’emergenza Covid.19 sono state molte. La scorsa primavera sono state donate allo stesso ospedale mazarese 750 mascherine mediche certificate, razionalizzate secondo le esigenze dei diversi reparti ospedalieri.

La Camera di Commercio e i riti della Settimana Santa [AUDIO]

Uno stupendo drappo di velluto granata e un contributo a fondo perduto di 30.500 euro a sostegno del turismo religioso
La processione prenderà il via alle 14 dalla chiesa delle Anime Sante del Purgatorio
Fino al 10 aprile la città diventerà il crocevia della musica e del talento pianistico internazionale
Ha seguito per molti anni il gruppo del Rinnovamento nello Spirito al Santuario dell'Annunziata a Trapani
I granata hanno raggiunto l'imbattibilità nell'anno solare
Ferdinando Croce ha illustrato le principali azioni messe in campo per affrontare le criticità dell'assistenza sanitaria nel Trapanese
"La città piange un uomo diretto, stimato e amato sinceramente, capace di ascoltare e dirigere da vero pastore il suo gregge"
"Non possiamo più tollerare la superficialità con cui in questi mesi si sono sottovalutate le criticità già sollevate"
"L'obiettivo è quello di creare da loro un team Under 23" ha dichiarato il Ds Ninni Stella
Il prodotto, giudicato commestibile, è stato donato al Banco alimentare

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Sogni veri di una vita inventata

Una seconda possibilità è una grande dimostrazione di amore e compassione verso me stesso e potrebbe rappresentare un passo importante per la mia crescita...

Do you remember 2023?

Torna il blog di Andrea Castellano e si tuffa nell'anno appena passato: dalla crisi alla rinascita
Il coach ha dichiarato che in settimana ha provato a inserire qualcosa di nuovo nel sistema di gioco
"Abbiamo assistito a un'inquisizione politica che sembrava più un processo in tribunale che un confronto democratico"
Per oltre quarant’anni è stato parroco della Cattedrale
"L'Europa offre numerose opportunità per lo sviluppo economico, sociale e culturale delle nostre comunità"
L'iniziata, chiamata “Dalla parte della tua pelle” e promossa dalla SIDeMaST è giunta alla sua quarta edizione e consentirà ai cittadini di tutta Italia di ricevere consulenze dermatologiche gratuite
Per l’elezione di due componenti del Cda e del Revisore Unico per il triennio 2024-2027