Il ristorante osteria Il Moro di Trapani entra nella Guida Michelin Italia 2023

Importante riconoscimento: una cucina legata alle radici

Il Ristorante Osteria Il Moro di Trapani è stato selezionato nella Guida MICHELIN Italia 2023. Secondo la motivazione espressa dagli ispettori della Guida MICHELIN Italia 2023, l’Osteria Il Moro di Trapani è stata inserita per la proposta di una cucina legata alle radici della tradizione ma capace di proporre piatti ricchi di gusto e personalità. Il tutto associato a un servizio curato e a un’interessante proposta della cantina che offre circa 300 etichette, con una particolare attenzione alle realtà regionali.

“Siamo davvero felici di questo riconoscimento che ci ripaga dei tanti sacrifici fatti in questi sei anni dall’apertura”, ha commentato lo chef Nicola Bandi, titolare insieme al fratello Enzo Bandi, responsabile del servizio in sala e della cantina. “Abbiamo sempre desiderato questa attenzione che ci inorgoglisce e ci dona anche una maggiore motivazione a fare del nostro meglio, senza mai abbassare il livello di qualità che offriamo a Trapani”, ha continuato Enzo Bandi.

L’Osteria Il Moro è un ristorante gourmet nel centro storico a Trapani, di proprietà di due fratelli, Nicola ed Enzo, rispettivamente chef e direttore di sala. Con l’apertura, cinque anni fa, i due fratelli hanno puntato alla valorizzazione del territorio con lo scopo di poter diventare ambasciatori della cucina siciliana d’autore, innalzando sempre di più i loro standard qualitativi e di servizio.

A Nino Barone il Premio letterario nazionale “Maria Fuxa – Città di Alia” [AUDIO]

Nel podcast dell'intervista potrete ascoltare anche "mi chiamanu pueta"
La Regione consegnerà attestati di merito agli Enti locali virtuosi
Sono due i progetti, uno da 5,5 milioni di euro e l'altro da 8,5 milioni, già presentati dall'Amministrazione comunale nel 2023
Nominati vice rappresentante e referenti per i settori Formazione, Progetti e Giovani
Tre avvisi da 1,3 milioni per promozione di imprese, associazioni ed Enti locali
Si aggiungono alla serie tematica sul Patrimonio artistico e culturale italiano
La città è nella rosa delle dieci selezionate per celebrare le eccellenze creative nazionali

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Sogni veri di una vita inventata

Una seconda possibilità è una grande dimostrazione di amore e compassione verso me stesso e potrebbe rappresentare un passo importante per la mia crescita...

Do you remember 2023?

Torna il blog di Andrea Castellano e si tuffa nell'anno appena passato: dalla crisi alla rinascita
Il nuovo Museo intitolato a John Woodhouse presentato dal sindaco Grillo
Si va verso il Sold Out per il prossimo 24 aprile, ultimissimi biglietti solo in galleria
La divisa indossata contro il Siracusa riporta una patch celebrativa
Lo spettacolo è inscritto nel cartellone della XVI Rassegna teatrale “Lo Stagnone – scene di uno spettacolo”, organizzata dalla Compagnia teatrale “Sipario”