lunedì, Marzo 4, 2024

Il regista Matteo Garrone sceglie Marsala per le riprese del film “Io Capitano”

Il regista dirigerà il cast impegnato per le riprese nell'area aeroportuale fino al prossimo 25 maggio. Si tratta dell'unica location italiana scelta per la realizzazione del film

La provincia di Trapani non smette di essere scelta come set e continua ad affascinare attori e registi: dopo “Makari” e “Indiana Jones” arriva a Marsala la troupe del film “Io Capitano” di Matteo Garrone. Il regista dirigerà il cast impegnato per le riprese nell’area aeroportuale fino al prossimo 25 maggio.

“Io Capitano” racconta di due giovani ragazzi che dal Senegal decide di raggiungere l’Europa a bordo di un peschereccio. Un’Odissea contemporanea attraverso le insidie del deserto, i pericoli del mare e le ambiguità dell’essere umano, dove i sogni e le speranze dei protagonisti si trasformano in una lotta per la sopravvivenza, calpestando il loro diritto a viaggiare come fanno tutti i coetanei occidentali. La pellicola è, ancora, un’occasione di promozione del territorio, soddisfatta grazie al Protocollo d’Intesa sottoscritto lo scorso anno tra il Comune e la Filming to West Sicily.

“Le positive ricadute sul territorio sono evidenti, trattandosi di produzioni di alto profilo e con un regista di fama internazionale – affermano il sindaco Massimo Grillo e l’assessore Oreste Alagna -. Così come concordato, stiamo infatti agevolando quanto di competenza del Comune per la realizzazione delle riprese cinematografiche che, in questo caso, affrontano un tema attualissimo e che ci riguarda da vicino”. Da notare, come afferma Ivan Ferrandes – presidente della Filming to West Sicily – che “le uniche riprese italiane si stanno svolgendo a Marsala”.

L’amatoriale che riempie i teatri, Ariston sold-out a Trapani con 50&più [AUDIO]

"Ignazio e Franca Florio, storia di una illusione", ne abbiamo parlato con Cinzia Saura
Decisiva la difesa dei granata: partita combattuta con Piacenza che vende cara la pelle
L'assessore regionale Turano: «Combattiamo la dispersione con l'offerta culturale»
L'installazione delle attrezzature è stata finanziata al Comune di Petrosino con fondi del PNRR

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Sogni veri di una vita inventata

Una seconda possibilità è una grande dimostrazione di amore e compassione verso me stesso e potrebbe rappresentare un passo importante per la mia crescita...

Do you remember 2023?

Torna il blog di Andrea Castellano e si tuffa nell'anno appena passato: dalla crisi alla rinascita
Conclusa l'udienza preliminare al Tribunale di Trapani
Agricoltori e associazioni chiedono che non si sversi più acqua dell'invaso a causa della mancata manutenzione