Il questore La Rosa lascia Trapani per un incarico al Ministero a Roma

A seguito della promozione a dirigente generale di PS

L’attuale questore di Trapani Salvatore La Rosa assumerà, dal prossimo 6 maggio, andrà a ricoprire il ruolo di consigliere ministeriale alla Direzione centrale per gli Affari generali e le Politiche del personale della Polizia di Stato del Dipartimento di Pubblica Sicurezza, al Ministero degli Interni a Roma.

Lo scorso 26 marzo, infatti, il Consiglio dei Ministri, su proposta del ministro dell’Interno, ha nominato La Rosa dirigente generale di Pubblica Sicurezza: un traguardo personale e un riconoscimento professionale che giungono a coronamento di un percorso prestigioso e poliedrico, caratterizzato dalla varietà degli incarichi assunti, sempre in contesti territoriali difficili e spesso condizionati dalla presenza pervasiva della criminalità organizzata.

Nel corso della sua lunga carriera, La Rosa ha diretto i Commissariati di P.S. di Priolo Gargallo, Avola, Noto, in provincia di Siracusa e, successivamente, quelli di Lamezia Terme (CZ) e Gela. Ulteriori rilevanti incarichi sono stati quelli alla Squadra Mobile di Siracusa e, sempre nella città aretusea, quello di capo di Gabinetto della Questura dal 2007 al 2012, anno in cui ha assunto le funzioni di vicario del questore di Messina.

Promosso dirigente superiore nel 2017, ha assunto le funzioni di questore della provincia di Ragusa permanendovi fino all’11 novembre del 2019, data in cui gli è stata affidata la direzione della Questura di Trapani. Prima di lasciare la città, Salvatore La Rosa incontrerà – il 3 maggio – i rappresentanti dell’informazione locale.

Giornata contro l’omotransfobia, il corteo a Trapani

Iniziativa di Arcigay Trapani Shorùq
Tramite l’utilizzo di un test per la ricerca del sangue occulto, il SOF-Test
A Partanna riconfermato don Guccardi, a Castelvetrano arriva don Patti
Intervista a tutto tondo al presidente del Trapani Calcio e Trapani Shark nel giorno del suo compleanno
Oltre che acquistare i biglietti per il parcheggio, si potranno lasciare in sicurezza i bagagli
Pseudonimo di Dylan Nicolas Potenza, rapper ventenne romano classificatosi al terzo posto nel talent “Nuova Scena” di Netflix

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Sogni veri di una vita inventata

Una seconda possibilità è una grande dimostrazione di amore e compassione verso me stesso e potrebbe rappresentare un passo importante per la mia crescita...
Trapani Shark-Udine

Bentornati play-off

Ne parliamo con Giacomo Incarbona
I Carabinieri lo hanno raggiunto vicino alla sua abitazione ancora in possesso della refurtiva
Il Tribunale ha anche disposto la confisca dell'area e il suo ripristino
Ranucci, noto per la sua lunga esperienza in Rai e per la conduzione del programma televisivo di inchiesta "Report" su Rai3, presenterà il suo libro "La Scelta"