mercoledì, Novembre 29, 2023

Il presidente di Nissan Italia inaugura la nuova concessionaria Essepiauto

Tante novità e una festa spettacolare in arrivo

Il nastro è stato tagliato e adesso Essepiauto è ufficialmente l’unica Concessionaria e Officina Autorizzata Nissan per la Provincia di Trapani. Il Presidente e Amministratore Delegato di Nissan Italia, Marco Toro, ha trascorso la giornata di ieri nelle sedi Essepiauto di Mazara del Vallo e Trapani insieme alla famiglia Tedesco e ai Collaboratori dell’azienda per avviare in prima persona questa nuova sfida commerciale.

Non si è trattato di un semplice taglio del nastro. Nella sede Nissan Essepiauto di Trapani si è tenuto un talk show in cui Marco Toro e la famiglia Tedesco si sono confrontati sul presente e sugli obiettivi futuri di Nissan e della mobilità sostenibile.

“Da oggi si volta pagina – dichiara Toro – e parliamo di un’altra storia, quella di una splendida famiglia siciliana in cui due giovani leve, Serena e Paolo, hanno prima terminato brillantemente il loro percorso universitario e sono poi entrati ad affiancare papà Aurelio nella conduzione di questa meravigliosa realtà imprenditoriale. Proprio questo ci rende fiduciosi: la famiglia! Siamo convinti che con la loro organizzazione e soprattutto con il loro entusiasmo riusciranno in tempi brevi a portare il brand Nissan dove merita”.

Un percorso avviato 30 anni fa da Aurelio Tedesco, in un contesto imprenditoriale completamente diverso. “Quando Essepiauto è nata eravamo soltanto in sei – ricorda l’imprenditore mazarese. Oggi contiamo oltre 60 Collaboratori, 2 sedi e un territorio di nostra competenza che si estende fino alle Province di Palermo ed Agrigento. A guardarli adesso questi 3 decenni sembrano essere volati ma vi posso assicurare che i risultati raggiunti sono figli della tanta passione, dell’abnegazione e del talento del nostro Team, guidato sempre dall’obiettivo di rendere soddisfatti i nostri Clienti”.

Nissan sta vivendo l’anno più importante nella sua storia, che segna una forte accelerazione verso un futuro di mobilità sostenibile. Da oggi fino a fine 2022, infatti, sono in arrivo sul mercato 5 nuovi modelli elettrificati: Juke Hybrid, Ariya, Qasqhai e-POWER, X-Trail e-POWER e Townstar EV.

Si tratta di una grande responsabilità per Paolo e Serena Tedesco, soprattutto in un momento storico ed economico particolarmente delicato. “Sicuramente ci sono tante incertezze economiche – commenta Paolo Tedesco – ma sono sicuro che questa nuova Partnership ci darà enormi soddisfazioni: entriamo in Nissan in un momento di grande entusiasmo e di grande fervore per la Casa e tutto il management Nissan mi ha illustrato ambiziosi progetti futuri ma anche processi estremamente strutturati e grandissimo entusiasmo. Oggi siamo veramente orgogliosi di rappresentare Nissan nel nostro territorio”.

Dal palco della sede Nissan di Trapani Marco Toro ha ricordato l’impegno e l’ambizione del programma Nissan Ambition 2030: “Rappresenta la visione a lungo termine di Nissan per migliorare la mobilità, verso un mondo più pulito, sicuro ed inclusivo, con l’obiettivo di avere una gamma completamente elettrificata entro il 2030 e raggiungere la totale neutralità dal carbonio in tutto il ciclo di vita dei prodotti Nissan entro il 2050“.

La sfida Nissan è stata raccolta con pieno entusiasmo dall’intero Team di Essepiauto: “Uno dei successi più importanti che come famiglia e come imprenditori crediamo di aver raggiunto è la motivazione della nostra Squadra – afferma Serena Tedesco – che ogni giorno con dedizione si impegna nel servire i nostri Clienti. Con una punta di orgoglio sento di poter affermare che oggi Essepiauto è una delle aziende più attraenti nel mercato del lavoro della Provincia. E la nostra politica di attenzione al territorio passa anche dal valorizzare le nostre risorse umane, che da oggi saranno focalizzati anche su un nuovo Brand”.

Ci sono tutti i presupposti per immaginare un posizionamento importante per Nissan in Provincia di Trapani. Tante e nuove energie sono state messe in campo, tutte con l’obiettivo di conquistare la fiducia dell’utente finale.

I festeggiamenti per il 30esimo compleanno di Essepiauto non sono ancora terminati: sabato 22 ottobre, dalle ore 19:00, la sede di Trapani si trasformerà in un teatro e ospiterà Emanuela Aureli con il suo spettacolo di stand up comedy. Non solo: sarà presente l’artista Fabio Ingrassia (Italia’s Got Talent) in una performance di Light Painting e tanto altro come la Water Ball Dance e la Silent Music.
L’ingresso è gratuito e la prenotazione è obbligatoria: https://essepiauto.it/compleanno/

Marsala, cabaret al teatro Impero con Toti & Totino e i Trikke e Due...

Ne abbiamo parlato con Enzo Amato, uno dei Trikke e Due

Trapani, buona la seconda

Quattro gol contro il Fulgatore. L'analisi di Francesco Rinaudo
Tante le questioni trattate dal numero 1 granata: la partita con Angri fino all'annuncio dell'acquisizione di Telesud
Quattro gli indagati, avvisi di garanzia per circa 200 persone notificati dalla Guardia di Finanza di Marsala
Il Consiglio comunale di Trapani ha approvato un'apposita delibera per autorizzare gli interventi di somma urgenza
Il docente ha riportato la frattura del setto nasale, disposti altri accertamenti su un occhio
L'uomo era stato arrestato nel febbraio di quest'anno dalla Polizia

Lucca Comics & Games: un luogo per il dialogo e le differenze

314.220 biglietti venduti, più di 700 espositori, centinaia di ospiti da tutto il mondo

L’esperta risponde: tutti i dubbi su gas e luce [Parte 5]

In settimana i lettori di Trapanisi.it hanno inviato alla nostra esperta alcune domande
Schifani e Falcone: «Prosegue l'attività di riordino contabile per la nostra Regione»
Il direttore ha aspettato i classici 45 minuti prima di decretare terminato l'incontro
Tra le ore 6 e le ore 18 di giovedì 30 novembre e venerdì 1 dicembre
L'attuale moderatore del Tribunale ecclesiastico interdiocesano è il vescovo di Trapani
In diretta da Angri la conferma della mancata partenza della squadra
Il progetto rientra nelle finalità del “Programma di Sviluppo Rurale (PSR) 2007-2013 della Regione Siciliana”

Feta al forno con pomodorini e olive: la ricetta

Una nuova ricetta su Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

“Dottore, ho l’ansia sociale? Perché non riesco a parlare in pubblico o a dire...

Torna il blog Tienilo inMente del dottor Giuseppe Scuderi, psicologo clinico e digitale

Si dice che il battito d’ali di una farfalla in Brasile può provocare un...

Torna il blog "Lettere dal fronte" di Giancarlo Casano

“Silenzio, esce la Corte”

La condanna definitiva: l’era di D’Alì è finita. Il silenzio di Trapani
La Elachem ha realizzato delle percentuali straordinarie nell'ultima gara: il 57% da 3 è un segnale evidente
Lo prevede una norma predisposta dal governo regionale che sarà inserita nel disegno di legge di stabilità
Il delicato tema dell’affido familiare, ma anche la violenza domestica e la violenza scaturita da una vita spinta avanti dalla necessità di sostentamento, sono al centro dell’opera
Si tratta di un romanzo biografico basato su un femminicidio realmente accaduto nei primi del '900 a Mazara del Vallo
Intesa tra Regione e Sistemi urbani di Ferrovie dello Stato

Torna la musica dance nelle classifiche: il fenomeno Kungs

Un nuovo post su Freedom, il blog di DJ Vince

Breve guida al Green Pass sui luoghi di lavoro dopo la fine dello stato...

Termina lo stato di emergenza, quali cambiamenti sono previsti? Torna "Il lavoro, spiegato bene", il blog del consulente del lavoro ed euro-progettista Sergio Villabuona

Stanchezza cronica e spossatezza infinita? Consigli e rimedi

Torna "Punto Salute News", il blog del dottor Andrea Re