Il presidente di Nissan Italia inaugura la nuova concessionaria Essepiauto

Tante novità e una festa spettacolare in arrivo

Il nastro è stato tagliato e adesso Essepiauto è ufficialmente l’unica Concessionaria e Officina Autorizzata Nissan per la Provincia di Trapani. Il Presidente e Amministratore Delegato di Nissan Italia, Marco Toro, ha trascorso la giornata di ieri nelle sedi Essepiauto di Mazara del Vallo e Trapani insieme alla famiglia Tedesco e ai Collaboratori dell’azienda per avviare in prima persona questa nuova sfida commerciale.

Non si è trattato di un semplice taglio del nastro. Nella sede Nissan Essepiauto di Trapani si è tenuto un talk show in cui Marco Toro e la famiglia Tedesco si sono confrontati sul presente e sugli obiettivi futuri di Nissan e della mobilità sostenibile.

“Da oggi si volta pagina – dichiara Toro – e parliamo di un’altra storia, quella di una splendida famiglia siciliana in cui due giovani leve, Serena e Paolo, hanno prima terminato brillantemente il loro percorso universitario e sono poi entrati ad affiancare papà Aurelio nella conduzione di questa meravigliosa realtà imprenditoriale. Proprio questo ci rende fiduciosi: la famiglia! Siamo convinti che con la loro organizzazione e soprattutto con il loro entusiasmo riusciranno in tempi brevi a portare il brand Nissan dove merita”.

Un percorso avviato 30 anni fa da Aurelio Tedesco, in un contesto imprenditoriale completamente diverso. “Quando Essepiauto è nata eravamo soltanto in sei – ricorda l’imprenditore mazarese. Oggi contiamo oltre 60 Collaboratori, 2 sedi e un territorio di nostra competenza che si estende fino alle Province di Palermo ed Agrigento. A guardarli adesso questi 3 decenni sembrano essere volati ma vi posso assicurare che i risultati raggiunti sono figli della tanta passione, dell’abnegazione e del talento del nostro Team, guidato sempre dall’obiettivo di rendere soddisfatti i nostri Clienti”.

Nissan sta vivendo l’anno più importante nella sua storia, che segna una forte accelerazione verso un futuro di mobilità sostenibile. Da oggi fino a fine 2022, infatti, sono in arrivo sul mercato 5 nuovi modelli elettrificati: Juke Hybrid, Ariya, Qasqhai e-POWER, X-Trail e-POWER e Townstar EV.

Si tratta di una grande responsabilità per Paolo e Serena Tedesco, soprattutto in un momento storico ed economico particolarmente delicato. “Sicuramente ci sono tante incertezze economiche – commenta Paolo Tedesco – ma sono sicuro che questa nuova Partnership ci darà enormi soddisfazioni: entriamo in Nissan in un momento di grande entusiasmo e di grande fervore per la Casa e tutto il management Nissan mi ha illustrato ambiziosi progetti futuri ma anche processi estremamente strutturati e grandissimo entusiasmo. Oggi siamo veramente orgogliosi di rappresentare Nissan nel nostro territorio”.

Dal palco della sede Nissan di Trapani Marco Toro ha ricordato l’impegno e l’ambizione del programma Nissan Ambition 2030: “Rappresenta la visione a lungo termine di Nissan per migliorare la mobilità, verso un mondo più pulito, sicuro ed inclusivo, con l’obiettivo di avere una gamma completamente elettrificata entro il 2030 e raggiungere la totale neutralità dal carbonio in tutto il ciclo di vita dei prodotti Nissan entro il 2050“.

La sfida Nissan è stata raccolta con pieno entusiasmo dall’intero Team di Essepiauto: “Uno dei successi più importanti che come famiglia e come imprenditori crediamo di aver raggiunto è la motivazione della nostra Squadra – afferma Serena Tedesco – che ogni giorno con dedizione si impegna nel servire i nostri Clienti. Con una punta di orgoglio sento di poter affermare che oggi Essepiauto è una delle aziende più attraenti nel mercato del lavoro della Provincia. E la nostra politica di attenzione al territorio passa anche dal valorizzare le nostre risorse umane, che da oggi saranno focalizzati anche su un nuovo Brand”.

Ci sono tutti i presupposti per immaginare un posizionamento importante per Nissan in Provincia di Trapani. Tante e nuove energie sono state messe in campo, tutte con l’obiettivo di conquistare la fiducia dell’utente finale.

I festeggiamenti per il 30esimo compleanno di Essepiauto non sono ancora terminati: sabato 22 ottobre, dalle ore 19:00, la sede di Trapani si trasformerà in un teatro e ospiterà Emanuela Aureli con il suo spettacolo di stand up comedy. Non solo: sarà presente l’artista Fabio Ingrassia (Italia’s Got Talent) in una performance di Light Painting e tanto altro come la Water Ball Dance e la Silent Music.
L’ingresso è gratuito e la prenotazione è obbligatoria: https://essepiauto.it/compleanno/

Giornata contro l’omotransfobia, il corteo a Trapani

Iniziativa di Arcigay Trapani Shorùq
Gli è stata notificata la misura cautelare del divieto di dimora a Cefalù
Il 24 maggio la presentazione nella sala conferenze Museo Pepoli a Trapani
Presenti la comandante della Compagnia di Alcamo, Chiara Petrone, e la vice comandante della locale Stazione, marescialla  Stefania Paoloni
Per diffondere una cultura finanziaria, assicurativa e previdenziale utile a compiere scelte consapevoli

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Sogni veri di una vita inventata

Una seconda possibilità è una grande dimostrazione di amore e compassione verso me stesso e potrebbe rappresentare un passo importante per la mia crescita...
Trapani Shark-Udine

Bentornati play-off

Ne parliamo con Giacomo Incarbona
Donazione di Piriongo in occasione dell'anniversario della strage di Capaci
Cultura, momenti di spensieratezza ma anche occasione di confronto con altre realtà
Iniziativa del Parco Nazionale Isola di Pantelleria con il Comune e in collaborazione con EBAT
Organizzata dall’Opera di religione “Mons. Gioacchino Di Leo" ODV
Per le famiglie in situazione di disagio economico certificato dall'ISEE
La formazione di mister Torrisi passa comunque in semifinale