Il presidente della Regione in visita alle Egadi

Oggi pomeriggio Musumeci arriverà a Levanzo dove sarà accolto dal sindaco Forgione.

Visita ufficiale di due giorni del governatore della Sicilia nell’arcipelago delle Egadi. Oggi pomeriggio Nello Musumeci arriverà a Levanzo, dove sarà accolto dal sindaco Francesco Forgione.

In serata è previsto il trasferimento a Favignana dove, domani mattina, sono in programma gli appuntamenti istituzionali: alle 9.30 il presidente inaugurerà il Welcome Terminal realizzato dalla Regione e, subito dopo, nell’ex Stabilimento Florio di Favignana, incontrerà la giunta e il Consiglio comunale.

Alle 11 è prevista la visita presso l’hub vaccinale allestito all’ex Tonnara e alle 12 Musumeci si sposterà a Cala Rossa per un sopralluogo sul rischio idrogeologico.

In occasione della presenza a Favignana del presidente della Regione, è in programma anche la restituzione al museo dell’ex Stabilimento Florio dei rostri della battaglia delle Egadi fino ad oggi esposti nella sede dell’Ars.

“Ringrazio il presidente Nello Musumeci per la sua presenza nel nostro arcipelago – dichiara il sindaco Forgione – Sarà un’occasione per un confronto in merito ai problemi che la nostra comunità è costretta ad affrontare, dai trasporti alla necessità di accelerare i tempi di realizzazione del porto di Favignana e di estensione di quello di Marettimo. Confido nella disponibilità e nella sensibilità del presidente affinché le nostre isole, anche a seguito della vaccinazione di massa, possano essere pronte ad affrontare al meglio la stagione estiva”.
Agli appuntamenti di domani parteciperà anche la prefetta di Trapani Filippina Cocuzza.

Trapani Baskin Open Day, festa dello sport inclusivo [AUDIO]

Ne abbiamo parlato con Filippo Frisenda,  delegato regionale EISI
Prevista l'istituzione di un fondo specifico destinato al finanziamento dei riti della Settimana Santa iscritti al REIS
Ancora grandi soddisfazioni per le atlete della Venus ASD allenate da Ida Bruno che grazie alle qualificazioni ottenute ai Campionati Regionali, hanno disputato nel weekend 31 maggio – 2 giugno la fase nazionale di Coppa Italia e il Campionato Italiano di serie B e C della FederTwirling a Montegrotto...
"Nel programma approvato a maggio abbiamo puntato sulla qualità degli eventi che si articolano da giugno a settembre"
"Il Comune di Trapani si faccia trovare pronto con un progetto unitario per accedere alle risorse della rigenerazione urbana"
L’evento sarà un'occasione significativa per esplorare approfonditamente gli aspetti naturalistici e culturali dei paesaggi delle due isole vulcaniche
La selezione, rispondendo in primis al principio di sostenibilità, ha elaborato un cartellone che prenderà il via a metà luglio e durerà tutta l’estate

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Vita di un conduttore radiofonico notturno

La notte non è fatta solo per dormire e sognare, durante la notte tutto ha un sapore diverso. E la notte la radio ha...

Bentornata Serie A

Riposte bandiere e striscioni, asciugati i sudori, proviamo a riavvolgere il nastro di questa stagione
Nell'occasione si presenta il libro “Pietro il pescatore pastore” di don Fabio Pizzitola