Un corso di Ingegneria Informatica sbarca a Trapani

Il corso di Ingegneria Digitale è organizzato in collaborazione con il Consorzio di Aziende ELIS

Il corso di laurea triennale di Ingegneria informatica del Politecnico di Milano sarà fruibile a Trapani. Da sempre riconosciuto come uno dei migliori atenei in Italia e in Europa, il corso premetterà di intraprendere un percorso unico che prevede laurea, certificazione e tirocinio.

Il corso di Ingegneria Digitale organizzato in collaborazione con il Consorzio di Aziende ELIS, raccoglierà 150 studenti e studentesse da tutta Italia per una formazione in assetto lavorativo, basata sulla combinazione di esami della facoltà di Ingegneria Informatica del Politecnico di Milano e materie aggiunte, progettate con le aziende del Consorzio ELIS.

Dieci sono i posti a disposizione a Trapani, di cui 4 con borse di studio totali. Il consorzio Elis si appoggia a Trapani su Beehive, un’impresa sociale che destina tutto l’utile prodotto ad attività che vedono al centro il south working e la formazione digitale.

Il Politecnico di Milano assicura una formazione accademica di eccellenza. Le imprese partecipano attivamente alla progettazione del corso, suggeriscono le linee guida sulle competenze necessarie per il mondo del lavoro.

La partnership di Elis con il Politecnico di Milano aiuta a garantire agli studenti una formazione accademica di alta qualità nelle 4 specializzazioni in Big Data & Analytics; Industrial IOT; Cybersecurity & Blockchain; Software Dev. & AR.

Il programma è sostenuto da esperienze lavorative, legate a progetti aziendali reali e stage, tutoring e corsi per lo sviluppo di competenze trasversali, che permettono agli studenti di prepararsi al meglio al loro futuro.

All’interno di Elis sono presenti le più importanti aziende italiane (e non) come Enel, Eni, Anas, BNL, Campari, Cisco, Ferrovie dello Stato, Generali, Ibm, Microsoft, Rai, Tim, Vodafone, Windtre e tanti altri.

Trapani: Tore Fileccia ci parla di acqua e di ATM [AUDIO]

Per la partecipata, nulla di fatto nell'ultimo consiglio comunale, mentre per l'acqua i revisori decidono per il debito fuori bilancio
La videosorveglianza attivata per contrastare la sosta selvaggia all'ingresso dello scalo
Ad un uomo di 67 anni, coinvolto nell'operazione "Cutrara", attualmente ai domiciliari
A Castelluzzo l'edizione 2024 si arricchisce di novità come menù tematici giornalieri, sessioni di parapendio, escursioni e talk show. Ne parliamo col sindaco La Sala
Un dialogo frizzante, quello tra Carofiglio e De Cataldo, scandito da riflessioni e battute che è stato molto apprezzato dal pubblico
Continua e si rafforza la collaborazione già collaudata in diverse edizioni del torneo "MilleMete"
L’iniziativa si rivolge al pubblico di fedeli, pellegrini e turisti che in questo periodo popola i locali del santuario

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Vita di un conduttore radiofonico notturno

La notte non è fatta solo per dormire e sognare, durante la notte tutto ha un sapore diverso. E la notte la radio ha...

Bentornata Serie A

Riposte bandiere e striscioni, asciugati i sudori, proviamo a riavvolgere il nastro di questa stagione
Il suo repertorio spazia dal barocco al contemporaneo con l’esecuzione di brani originali e di trascrizioni
Per la partecipata, nulla di fatto nell'ultimo consiglio comunale, mentre per l'acqua i revisori decidono per il debito fuori bilancio
L’iniziativa è organizzata dal Comune, con la collaborazione di 50 attività commerciali
“È meglio che faccia da solo” è un vero e proprio varietà moderno, in tour nei più importanti teatri e piazze italiane