Il nuovo Trapani Calcio è femmina?

Si chiama “FC Trapani 1905” e questo l’abbiamo capito. FC dovrebbe essere l’acronimo di Football Club.
Ce l’aveva anticipato con mezze parole già il 2 luglio scorso Michele Mazzara in questa intervista: Mazzara: Minore o non Minore, è pronto un “piano B” [AUDIO].

Dopo una settimana poi arriva la notizia del cambio di nome: Ritorna il calcio in città: il Dattilo diventa FC Trapani 1905.
Ancora nulla di ufficiale però. Al punto che fino a giovedì 15 luglio le ipotesi erano ancora variegate, così come ha tentato di spiegare Francesco Rinaudo: F.c. Trapani 1905, gli sviluppi a breve.

A questo nuovo Trapani, però, sembra proprio che piacciano i Venerdì. Dopo la notizia del 2 luglio e dopo quella del 9 luglio che abbiamo sopra linkato, alle 21.38 di Venerdì 16 luglio ecco arrivare alla redazione di Trapanisì.it il PRIMO comunicato stampa UFFICIALE della nuova società “FC Trapani 1905”.

Ce lo inoltra dalla propria personale casella di posta Vittoria Abbenante, già responsabile della comunicazione della SSD Handball Erice, squadra di pallammano femminile.
Nella mail scrive testualmente:
Egr. Sigg,
in qualità di Responsabile della Comunicazione della FC Trapani 1905, in allegato mi permetto di inviarVi il Comunicato della neo FC Trapani 1905.
RingraziandoVi sempre per la Vostra collaborazione, cordialità.
Vittoria Abbenante”.
Questo invece il testo contenuto nell’allegato PDF:

LA FC TRAPANI 1905 RIMANE ALLA PROVINCIA DI TRAPANI.
Facciamo seguito alle dichiarazioni fatte nei giorni scorsi, per comunicare che siamo già al lavoro per  preparare, con entusiasmo, la nuova stagione calcistica sotto il prestigioso vessillo della “FC Trapani 1905”.
Ci teniamo a comunicare che allo stato attuale non sono maturati i presupposti per procedere con qualsiasi  iniziativa volta alla cessione della Società.
Sicuramente, metteremo al servizio della nostra città la professionalità e la competenza che ci appartiene,  così come si è fatto da oltre 40 anni, con risultati evidenti agli occhi di tutti, e ci concentreremo sul nostro  lavoro e sull’organigramma, staff tecnico e figure professionali che faranno parte della FC Trapani 1905,  evitando così dispersione di tempo ed energie.
Certamente avremo un carico superiore di responsabilità visto che ci ritroveremo a rappresentare un’intera  Provincia e non un solo paese. Il paese di Dattilo al quale pubblicamente diciamo nuovamente grazie per il  sostegno di questi anni e ci auguriamo vivamente che continueranno a parteggiare per noi unitamente  all’imprenditoria locale e ai tifosi trapanesi.
Porteremo avanti il progetto FC Trapani 1905 in maniera corretta cercando sempre di essere all’altezza del  blasone.
Forza FC Trapani 1905.
FC TRAPANI 1905″

Sospiro di sollievo, dunque, per tutti i tifosi granata. Le basi su cui poggerà la nuova FC Trapani 1905 sono solide e con quarant’anni di calcio alle spalle. Niente di improvvisato ma frutto di oculate gestioni e passione per il pallone condivisa tra amici pronti a fare i giusti sacrifici e meritarsi i relativi entusiasmanti risultati.
Buon lavoro quindi a Michele Mazzara & C. Ci auguriamo che la politica del “buon padre di famiglia” possa consentire alla nuova FC Trapani 1905 di disputare un onorevole campionato di Serie D 2021-2022 senza i dubbi di una matricola come di fatto è stato il Dattilo nel campionato appena conclusosi con un lusinghiero sesto posto.

Ora che sembra assodato che il Dattilo non è più “Picciotto” ed è diventato maturo, non è più “Minore” ma si è ingrandito nel blasone e nelle prospettive, personalmente spero, ma non è questione di maschilismo, semmai di abitudine che, dopo un anno di amaro digiuno, dall’anno prossimo possiamo tutti continuare ad amare e tifare per IL TRAPANI CALCIO… ‘U TRAPANI NOSTRU che finalmente è tornato ad essere TRAPANISI.
Ed allora, prendetela come una beneaugurante boutade, cara Vittoria Abbenante, caro Michele Mazzara, per favore, levateci questo dubbio: LA FC Trapani 1905 è maschio o femmina?
Con stima e gratitudine.

Trapani: Tore Fileccia ci parla di acqua e di ATM [AUDIO]

Per la partecipata, nulla di fatto nell'ultimo consiglio comunale, mentre per l'acqua i revisori decidono per il debito fuori bilancio
La videosorveglianza attivata per contrastare la sosta selvaggia all'ingresso dello scalo
Ad un uomo di 67 anni, coinvolto nell'operazione "Cutrara", attualmente ai domiciliari
A Castelluzzo l'edizione 2024 si arricchisce di novità come menù tematici giornalieri, sessioni di parapendio, escursioni e talk show. Ne parliamo col sindaco La Sala
Un dialogo frizzante, quello tra Carofiglio e De Cataldo, scandito da riflessioni e battute che è stato molto apprezzato dal pubblico
Continua e si rafforza la collaborazione già collaudata in diverse edizioni del torneo "MilleMete"
L’iniziativa si rivolge al pubblico di fedeli, pellegrini e turisti che in questo periodo popola i locali del santuario

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Vita di un conduttore radiofonico notturno

La notte non è fatta solo per dormire e sognare, durante la notte tutto ha un sapore diverso. E la notte la radio ha...

Bentornata Serie A

Riposte bandiere e striscioni, asciugati i sudori, proviamo a riavvolgere il nastro di questa stagione
Il suo repertorio spazia dal barocco al contemporaneo con l’esecuzione di brani originali e di trascrizioni
Per la partecipata, nulla di fatto nell'ultimo consiglio comunale, mentre per l'acqua i revisori decidono per il debito fuori bilancio
L’iniziativa è organizzata dal Comune, con la collaborazione di 50 attività commerciali
“È meglio che faccia da solo” è un vero e proprio varietà moderno, in tour nei più importanti teatri e piazze italiane