Il Marsala supera in extremis il Giugliano

Un Marsala dai due volti soffre nella prima frazione e splende nella ripresa; al “Lombardo Angotta” cade la corazzata Giugliano grazie alla marcatura in zona cesarini di Ferchichi. Tre punti fondamentali per gli azzurri che muovono la classifica e si presenteranno a Torre Annunziata (NA) alla sfida contro il Savoia con morale buono.

LA CRONACA:

Mister Vincenzo Giannusa schiera i suoi con il 4-3-3 con il tridente formato da Manfrè e Padulano a sostegno di capitan Balistreri; mister Massimo Agovino, per l’occasione non in panchina in quanto squalificato, risponde a specchio con capitan Di Girolamo al centro della retroguardia.
La prima occasione da gol è azzurra: Manfrè spara di controbalzo da 25 metri e sfiora il palo al 27′. Poi, il Giugliano sale in cattedra. Al 40′ è De Vena a mandare fuori di un soffio. Un minuto dopo è ancora Manfrè il più pericoloso dei suoi, con Mola bravo nell’occasione. Il primo tempo si chiude al 45′ con Alvino che approfitta di uno svarione degli azzurri e calcia fuori di poco.
Al 49′ i napoletani divorano la più ghiotta delle occasioni quando Alvino di testa si fa ipnotizzare da Russo a pochi passi dallo stesso. Al 52′ è centrale la conclusione di Ruggiero da buona posizione. Al 53′ gli ospiti si distendono in contropiede, Caso Naturale conclude ma Russo è fenomenale nella risposta. Al 55′ squillo dei lilibetani: tiro a giro del debuttante Padulano, Mola si supera in tuffo. Al 58′ è il turno del Marsala a sprecare il vantaggio: azione manovrata che libera Rizzo al tiro, ma la conclusione finisce alle stelle. Mister Giannusa butta nella mischia Ogbebor, Ferchichi, Monteleone e Pucci (all’esordio assoluto), e i cambi spaccano la partita. All’87’ su azione da corner colpisce Monteleone col pallone che si spegne alto di poco. Quando ormai sembra inevitabile il pareggio a reti bianche, Ogbebor si inventa una progressione stratosferica, retropassaggio verso Ferchichi che di prima trafigge Mola per l’uno a zero. Spazio quindi alla festa azzurra.

I TABELLINI:

Marsala – Giugliano 1928 1-0 (0-0 p.t.)
Marsala: Russo (’00), Lo Iacono (’01) (68′ Pucci (’02)), S. Romeo (75′ Monteleone), Balistreri (K), Padulano, Montuori, Lorefice (58′ Ferchichi), Lauria, Rizzo (’01), Manfrè (68′ Ogbebor (’99)), La Vardera (’99). A disposizione: Giordano (’02), Maiorano, Scalisi (’02), Castrovilli (’00), Gallo (’00).
Allenatore: Vincenzo Giannusa.
Giugliano 1928: Mola (’99), D’Ausilio (’01), Carbonaro, Micillo (’00), Impagliazzo, Di Girolamo (K), Capone (’00), Ruggiero (76′ Liccardo), De Vena, Alvino (86′ Bacio Terracino), Caso Naturale. A disposizione: Maesto (’00), Riccardis (’02), D’Alessandro (’99), Fiorillo (’02), Capuano (’02), Nebula (’02), Manzo.
Allenatore: Massimo Agovino (Squalificato).
Rete: 90′ Ferchichi (M).
Ammonizioni: Lauria (M); Carbonaro (G), Capone (G).
Espulsioni: /.
Corner: 8 a 1 per il Marsala.
Recuperi: 0′ p.t. e 5′ s.t.
Arbitro ed Assistenti: Sig. Giuseppe Vingo da Pisa; Sigg. Alessandro Antonio Boggiani (Monza (MB)) e Glauco Zanellati (Seregno (MB)).
Spettatori: 800 circa.
Note: /

Trapani: Tore Fileccia ci parla di acqua e di ATM [AUDIO]

Per la partecipata, nulla di fatto nell'ultimo consiglio comunale, mentre per l'acqua i revisori decidono per il debito fuori bilancio
La videosorveglianza attivata per contrastare la sosta selvaggia all'ingresso dello scalo
Ad un uomo di 67 anni, coinvolto nell'operazione "Cutrara", attualmente ai domiciliari
A Castelluzzo l'edizione 2024 si arricchisce di novità come menù tematici giornalieri, sessioni di parapendio, escursioni e talk show. Ne parliamo col sindaco La Sala
Un dialogo frizzante, quello tra Carofiglio e De Cataldo, scandito da riflessioni e battute che è stato molto apprezzato dal pubblico
Continua e si rafforza la collaborazione già collaudata in diverse edizioni del torneo "MilleMete"
L’iniziativa si rivolge al pubblico di fedeli, pellegrini e turisti che in questo periodo popola i locali del santuario

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Vita di un conduttore radiofonico notturno

La notte non è fatta solo per dormire e sognare, durante la notte tutto ha un sapore diverso. E la notte la radio ha...

Bentornata Serie A

Riposte bandiere e striscioni, asciugati i sudori, proviamo a riavvolgere il nastro di questa stagione
Il suo repertorio spazia dal barocco al contemporaneo con l’esecuzione di brani originali e di trascrizioni
Per la partecipata, nulla di fatto nell'ultimo consiglio comunale, mentre per l'acqua i revisori decidono per il debito fuori bilancio
L’iniziativa è organizzata dal Comune, con la collaborazione di 50 attività commerciali
“È meglio che faccia da solo” è un vero e proprio varietà moderno, in tour nei più importanti teatri e piazze italiane