Il Marsala liquida la Palmese ed esce dalla ‘zona calda’

Al “Nino Lombardo Angotta” il Marsala liquida col più classico dei risultati una dignitosa Palmese, che per quasi un’ora di gioco aveva concesso pochissimo agli azzurri. Bastano il settimo gol stagionale di capitan Balistreri (su rigore) e il primo, tanto atteso gol di Manfrè a concedere ai lilibetani tre punti d’oro in chiave classifica; il Marsala esce per la prima volta in stagione dalla zona retrocessione e adesso staziona al decimo posto in compagnia dell’ FC Messina a quota 11 punti.

LA CRONACA:

Mister Vincenzo Giannusa sceglie il 4-3-3 con capitan Balistreri al centro dell’attacco; mister Antonio Venuto risponde con il 3-5-1-1 con capitan Misale sulla corsia mancina e Fioretti riferimento offensivo.
La prima metà di gioco, completamente appannaggio degli azzurri, offre però solo una emozione, ma è una doppia nitida occasione da rete per i locali: al 7′ Padulano salta due avversari e calcia, Licastro respinge in affanno sui piedi di Maiorano che colpisce a botta sicura trovando ancora una volta il portiere neroverde. Dopo di che, i reggini difendono con ordine con tutti i giocatori dietro alla linea di metà campo lasciando nessuno spazio ma tanto possesso di palla al Marsala.
Nella ripresa Giannusa butta dentro Manfrè e Lorefice, e la partita cambia volto. Al 58′ Manfrè anticipa con la punta del piede un pallone destinato a Licastro, il portiere palmese lo travolge ed è calcio di rigore. Un minuto dopo, dal dischetto capitan Balistreri incrocia il destro dove Licastro non può arrivare siglando l’1-0. Il Marsala corre pochi pericoli e al 72′ raddoppia: azione da cineteca tutta di prima intenzione con l’apertura sulla destra a Lorefice che mette in mezzo un pallone teso sul quale si avventa Manfrè bravo a fulminare il portiere sul primo palo. Il 2-0 spegne la gara, il resto è pura accademia.

I TABELLINI:

Marsala – Palmese 2-0 (0-0 p.t.)
Marsala: Russo (’00), Monteleone, Pucci (’02), Balistreri (K) (88′ A. Romeo (’01)), Padulano (77′ Montuori), Maiorano (51′ Manfrè), Ferchichi (68′ Lorefice), Lauria, Castrovilli (’00) (79′ Scalisi (’02)), La Vardera (’99), Gallo (’00). A disposizione: Giordano (’02), Lo Iacono (’01), Erbini (’01), Ogbebor (’99).
Allenatore: Vincenzo Giannusa.
Palmese: Licastro, Bruno (’00), Misale (K) (59′ Saba (’00)), Occhiuto (’01) (87′ Buonocore (’01)), Della Guardia, Cinquegrana, Condomitti (64′ Spanò), Favasuli (’01) (51′ Villa (’99)), Fioretti, Chiavazzo, Militano (’01) (59′ Maesano). A disposizione: Circio (’00), Schisciano, Tassi (’99), Battaglia (’00).
Allenatore: Antonio Venuto.
Reti: 58′ Balistreri (M) (Rig.), 72′ Manfrè (M).
Ammonizioni: La Vardera (M), Montuori (M); Della Guardia (P), Occhiuto (P).
Espulsioni: /.
Corner: 2 a 4 per la Palmese.
Recuperi: 0′ p.t. e 6′ s.t.
Arbitro ed Assistenti: Sig. Domenico Leone (Barletta (BT)); Sigg. Mirko Gizzi (Ciampino (RM)) e Pasquale Piccillo (Cassino (FR)).
Spettatori: 1000 circa.
Note: Al 93′ allontanato per doppio cartellino giallo un dirigente della Palmese.

La passeggiata al lungomare di Trapani, buona fortuna! [REPORTAGE]

Giovedì inizieranno i lavori di messa in sicurezza di 30 metri di muretto e della spiaggia sottostante
Presente il sottosegretario all'Interno Emanuele Prisco
Intervento stanotte di un elicottero HH139B dell’82° Centro SAR di Trapani
Venerdì 26 luglio alle ore 19 si terrà la Santa Messa e alle ore 21 una serata memorial con video, musica e testimonianze nel campetto parrocchiale
Nato da una open call agli artisti, il cartellone di Selinunte, che accompagnerà l’estate per oltre due mesi, accoglie il primo spettacolo della rassegna Teatri di Pietra giovedì 25 luglio alle 21:30
I biglietti potranno essere ritirati presso la sede Avis in via Casa Bianca n. 34, con un'offerta minima € 10,00
Ospite della prima serata sarà Gianrico Carofiglio, scrittore e magistrato italiano, noto per i suoi romanzi gialli e legal thriller

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Vita di un conduttore radiofonico notturno

La notte non è fatta solo per dormire e sognare, durante la notte tutto ha un sapore diverso. E la notte la radio ha...

Bentornata Serie A

Riposte bandiere e striscioni, asciugati i sudori, proviamo a riavvolgere il nastro di questa stagione
Giovedì inizieranno i lavori di messa in sicurezza di 30 metri di muretto e della spiaggia sottostante
I consiglieri comunali controbattono le dichiarazioni del sindaco Forgione
Eletto il Consiglio d’Amministrazione per il triennio 2024-2027
Il consigliere comunale di Fratelli d'Italia Nicola Lamia spiega perchè l'opposizione ha abbandonato l'Aula Consiliare
L'amministrazione comunale ha illustrato lo stato di avanzamento dei Piani che confluiranno nel PUG
Operazione del 2022 contro presunti fiancheggiatori e associati di Cosa Nostra a Marsala e altri centri del Trapanese