Il Marsala conquista un buon punto in riva allo Stretto

Un ottimo Marsala lotta in casa dell’ACR Messina, mette alle corde gli avversari per gran parte del secondo tempo e porta a casa un buon punto. Al “San Filippo – Franco Scoglio” finisce a reti inviolate, ed il Marsala conquista il primo risultato utile in esterna in campionato salendo così a quota 4 punti in classifica dopo sei turni.


LA CRONACA:

Mister Pasquale Rando sceglie il 4-3-3 con capitan Crucitti ala destra dell’attacco; mister Vincenzo Giannusa risponde a specchio con il proprio capitano, Balistreri, nella zona centrale del fronte offensivo.
La prima occasione è giallorossa, quando al 18′ Crucitti su calcio di punizione chiama alla risposta Russo. Al 25′ Orlando colpisce di testa su calcio d’angolo, la traversa salva i lilibetani. Alla mezzora pericoloso il capitano peloritano Crucitti, il cui sinistro si spegne a lato di poco. Al 33′ ghiotta occasione per gli ospiti: Ferchichi imbecca Padulano che si invola in area e scocca un sinistro che va fuori di poco.
Nella ripresa il Marsala alza i ritmi di gioco e al 61′ La Vardera entra in area, fa fuori un difensore con una finta ma calcia fuori. Al 64′ occasione monumentale per gli azzurri: Padulano calcia a colpo sicuro e batte Avella, ma sulla linea è Ungaro a immolarsi per far permanere la parità. Al 66′ Lauria calcia da appena fuori area, palla fuori. Al 70′ Orlando approfitta di uno svarione difensivo azzurro e calcia di sinistro, Russo blocca. All’83’ il Marsala sfiora ancora il gol: Maiorano, appena entrato, centra il palo interno e Manfrè non arriva per un soffio al tap-in. All’87’ è tempo per i padroni di casa di mangiarsi le mani: cross di Crucitti, colpo di testa di Esposito che spiazza Russo ma centra il palo. Al 93′ il neo-entrato Erbini semina il panico sulla destra e chiama Avella al miracolo. E’ l’ultima emozione di una partita avara di gol ma carica di emozioni.

I TABELLINI:

ACR Messina – Marsala 0-0
ACR Messina: Avella (’00), De Meio (’00), Strumbo (’00), Sampietro (67′ Buono (’99)), Ungaro, Bruno, Ott Vale, Cristiani (78′ Fragapane), Coralli (69′ Esposito), Crucitti (K), Orlando (’01) (82′ Cafarella (’01)). A disposizione: Pozzi (’00), Marfella (’99), Forte, Capilli (’02), Siclari.
Allenatore: Pasquale Rando.
Marsala: Russo (’00), Monteleone, Pucci (’02), Balistreri (K) (80′ Maiorano), Padulano (91′ Erbini (’01)), Montuori, Ferchichi, Lauria, Castrovilli (’00), La Vardera (’99), Ogbebor (’99) (66′ Manfrè). A disposizione: Giordano (’02), Lo Iacono (’01), S. Romeo, A. Romeo (’01), Scalisi (’02), Gallo (’00).
Allenatore: Vincenzo Giannusa.
Reti: /.
Ammonizioni: Coralli (Me), Sampietro (Me), Cristiani (Me); Manfrè (Ma).
Espulsioni: /.
Corner: 9 a 5 per l’ACR Messina.
Recuperi: 1′ p.t. e 4′ s.t.
Arbitro ed Assistenti: Sig. Mattia Ubaldi (Roma 1 (RM)); Sigg. Simone Conte (Napoli) e Antonio Portella (Frattamaggiore (NA)).
Spettatori: 1000 circa.
Note: /.

Trapani Baskin Open Day, festa dello sport inclusivo [AUDIO]

Ne abbiamo parlato con Filippo Frisenda,  delegato regionale EISI
Prevista l'istituzione di un fondo specifico destinato al finanziamento dei riti della Settimana Santa iscritti al REIS
La selezione, rispondendo in primis al principio di sostenibilità, ha elaborato un cartellone che prenderà il via a metà luglio e durerà tutta l’estate
"Nel programma approvato a maggio abbiamo puntato sulla qualità degli eventi che si articolano da giugno a settembre"
"Il Comune di Trapani si faccia trovare pronto con un progetto unitario per accedere alle risorse della rigenerazione urbana"
L’evento sarà un'occasione significativa per esplorare approfonditamente gli aspetti naturalistici e culturali dei paesaggi delle due isole vulcaniche
Nell'occasione si presenta il libro “Pietro il pescatore pastore” di don Fabio Pizzitola

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Vita di un conduttore radiofonico notturno

La notte non è fatta solo per dormire e sognare, durante la notte tutto ha un sapore diverso. E la notte la radio ha...

Bentornata Serie A

Riposte bandiere e striscioni, asciugati i sudori, proviamo a riavvolgere il nastro di questa stagione
A disposizione 1.377.800 euro per aumentare la dotazione idrica totale di 150 litri al secondo