sabato, Marzo 2, 2024

Il Marsala cede di misura in Campania

All’Arena” di Cercola (NA), è Stoia allo scoccare dell’ora di gioco a consegnare i tre punti ai bianconeri campani e il Nola supera di misura il Marsala che rimane al palo in classifica nonostante, ancora una volta, una prestazione positiva.

LA CRONACA
Mister Gianluca Esposito dispone il 3-4-3 con capitan Guarro ad agire da attaccante esterno destro e il tecnico avversario Vincenzo Giannusa risponde con il 3-5-2 con Rizzo e l’esordiente Castrovilli esterni, capitan Balistreri e Manfrè di punta.
La prima fiammata è azzurra: all’8′ giostrano Manfrè e Castrovilli, al cross di quest’ultimo Balistreri arriva con un attimo di ritardo. Al 25′ Gaye impegna su punizione Russo, sul successivo calcio d’angolo Mileto impatta di testa col pallone di poco alto. Al 34′ è ancora Guaye su punizione a chiamare agli straordinari il portiere lilibetano.
Al 60′ i bianconeri passano: S. Romeo perde un brutto pallone, Stoia si invola e infila Russo per il vantaggio. All’87’ ci prova Lorefice su punizione, abbranca Capasso. Al 90′ Russo è un muro su F. Esposito che colpisce a colpo sicuro ma trova la risposta del portiere ospite. Al 92′ S. Romeo lancia lungo, Manfrè manca la deviazione vincente. E’ l’ultima emozione dell’incontro, e gli Azzurri tornano a casa sconfitti.

IL TABELLINO
Nola 1925 – Marsala 1-0
Nola 1925: Capasso (’00), Raimondi (’99) (80′ Reale (’01)), Guarro (K), Calise (’01) Mileto, Gargiulo, Todisco (52′ F. Esposito), Langella (74′ A. Sannia), Di Caterino (’01) (52′ Marrella (’01)), Stoia (86′ Catavere (’99)), Gaye. A disposizione: Anatrella (’01), S. Sannia (’01), Chiacchio (’00), Giliberti (’01).
Allenatore: Gianluca Esposito.

Marsala: Russo (’00), S. Romeo, Monteleone (64′ Lo Iacono (’01)), Balistreri (K), Montuori, Lorefice, Lauria (74′ Ferchichi), Rizzo (’01) (64′ Maiorano), Castrovilli (’00), Manfrè, La Vardera (’99). A disposizione: Giordano (’02), Erbini (’01), Pucci (’02), A. Romeo (’01), Scalisi (’02), Ogbebor (’99).
Allenatore: Vincenzo Giannusa.
Rete: 60′ Stoia (N).
Ammonizioni: Lorefice (M), Manfrè (M), Monteleone (M).
Espulsioni: /.
Corner: 3 a 2 per il Nola 1925.
Recuperi: 0′ p.t. e 5′ s.t.
Arbitro ed Assistenti: Sig. Davide Giacometti da Gubbio (PG); Sigg. Matteo Lauri (Gubbio (PG)) e Paolo Brodoni (Terni).
Spettatori: 200 circa.
Note: /.

L’amatoriale che riempie i teatri, Ariston sold-out a Trapani con 50&più [AUDIO]

"Ignazio e Franca Florio, storia di una illusione", ne abbiamo parlato con Cinzia Saura
Si attende adesso il parere dei Revisori per l'approvazione in Consiglio Comunale
Di Dia e Falco: “Chiederemo incontro al nuovo commissario per l’emergenza siccità Cartabellotta”
Dal prossimo 6 marzo in via Vittorio Alfieri, 9 il primo mercoledì di ogni mese dalle 16 alle 18

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Sogni veri di una vita inventata

Una seconda possibilità è una grande dimostrazione di amore e compassione verso me stesso e potrebbe rappresentare un passo importante per la mia crescita...

Do you remember 2023?

Torna il blog di Andrea Castellano e si tuffa nell'anno appena passato: dalla crisi alla rinascita
Il Consiglio comunale ha approvato la proposta dell'Amministrazione all'unanimità
Il 3 marzo alle ore 10.30 i volontari si ritroveranno in piazzale stenditoio, alla Cala Marina
Petrusa ricopre anche il ruolo di segretario della Filctem Cgil di Trapani
Appuntamento sabato 2 marzo alle ore 18 si terrà una nuova presentazione del libro presso i locali del tempio valdese in via Orlandini 38 di Trapani