Il Festival Dionisiache arriva a Salemi con la commedia “Anfitrione”

Appuntamento per giovedì 5 agosto in piazza Alicia alle ore 21:00

Il Comune di Salemi accoglie il Festival Dionisiache, grazie alla collaborazione con l’Amministrazione comunale, guidata dal sindaco Domenico Venuti e la rassegna teatrale trapanese organizzata dal Parco archeologico di Segesta, diretto da Rossella Giglio.

In programma la commedia romana”Anfitrione” di Plauto, che verrà messa in scena giovedì 5 agosto in piazza Alicia. Sul palco saliranno Debora Caprioglio, Franco Oppini, Giorgia Guerra, Lorenzo Venturini e Federico Nelli, con musiche di Luciano Francisci e scenografia di Giovanni Nardi, con adattamento e regia di Livio Galassi.

“Anche quest’anno si ripropone un connubio felice tra la nostra città e il Festival diffuso Dionisiache – affermano il sindaco di Salemi, Domenico Venuti, e l’assessore alle Culture, Vito Scalisi -. Ancora una volta Salemi, con il fascino di piazza Alicia, si propone come location ideale per spettacoli di qualità”.

La capienza prevista per la rappresentazione di giovedì sera è di circa duecento posti a sedere. Per tutte le informazioni sono a disposizione i numeri del Parco archeologico di Segesta: 09241912533; 0924952356; 3889590892. Le prenotazioni dei biglietti si potranno effettuare ai numeri 3889590892 (WhatsApp) e 3288663774, oltre che attraverso l’indirizzo e-mail prenotazioni@dionisiache. A disposizione anche i siti www.parcodisegesta.comwww.dionisiache.it e www.vivaticket.com. Informazioni e prenotazioni attraverso la Pro Loco di Salemi ai numeri 0924981426 e 3291007776, e con l’indirizzo e-mail prolocosalemi@prolocosalemi.it.

A Nino Barone il Premio letterario nazionale “Maria Fuxa – Città di Alia” [AUDIO]

Nel podcast dell'intervista potrete ascoltare anche "mi chiamanu pueta"
La Regione consegnerà attestati di merito agli Enti locali virtuosi
Sono due i progetti, uno da 5,5 milioni di euro e l'altro da 8,5 milioni, già presentati dall'Amministrazione comunale nel 2023
Nominati vice rappresentante e referenti per i settori Formazione, Progetti e Giovani
Tre avvisi da 1,3 milioni per promozione di imprese, associazioni ed Enti locali
Si aggiungono alla serie tematica sul Patrimonio artistico e culturale italiano
La città è nella rosa delle dieci selezionate per celebrare le eccellenze creative nazionali

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Sogni veri di una vita inventata

Una seconda possibilità è una grande dimostrazione di amore e compassione verso me stesso e potrebbe rappresentare un passo importante per la mia crescita...

Do you remember 2023?

Torna il blog di Andrea Castellano e si tuffa nell'anno appena passato: dalla crisi alla rinascita
Il nuovo Museo intitolato a John Woodhouse presentato dal sindaco Grillo
Si va verso il Sold Out per il prossimo 24 aprile, ultimissimi biglietti solo in galleria
La divisa indossata contro il Siracusa riporta una patch celebrativa
Lo spettacolo è inscritto nel cartellone della XVI Rassegna teatrale “Lo Stagnone – scene di uno spettacolo”, organizzata dalla Compagnia teatrale “Sipario”