Il comune di Erice partecipa al bando “Sport nei parchi 2020”, individuata una zona verde alla Cittadella della salute

Il posto individuato ospiterà, anche, una zona dedicata allo sgambamento per i cani: si potrà trascorrere del tempo coniugando l’attività sportiva con l’amore per gli animali

Erice, come altri comuni della provincia, aderisce e partecipa al bando “Sport nei parchi 2020” organizzato dall’Associazione Nazionale Comuni Italiani, che propone nuove modelli di pratica sportiva all’aperto, sia in autonomia che attraverso le Associazioni e le Società Sportive Dilettantistiche operanti sul territorio. Lo scopo, inoltre, è la realizzazione di sinergia tra le società e i Comuni – che vadano oltre il periodo di emergenza – per l’utilizzo di aree verdi comunali trasformandole in palestre en plein air.
Il comune di Erice ha scelto di partecipare alla “Linea di intervento 2” – Identificazione di aree verdi nei parchi cittadini da destinare ad “Urban sport activity e weekend”; cioè la creazione, all’interno dei parchi cittadini, di aree dedicate allo sport, messe a disposizione dai Comuni e gestite da ASD e SSD operanti sul territorio. Inoltre, l’obiettivo è di proporre, nel weekend, un programma di attività gratuite (finanziate da Sport e Salute) destinate a diversi target (bambini, ragazzi, donne, over 65 e diversamente abili).
Per la realizzazione del progetto è stata individuata un’area verde all’interno della Cittadella della Salute: “Tale area – commentano la sindaca Daniela Toscano e l’assessora allo sport Rossella Cosentino – diverrebbe un importante spazio di aggregazione e socializzazione in cui svolgere pratica ludico-sportiva e ottenere benessere psico-fisico. Considerato anche il fatto che ospiterà una zona dedicata allo sgambamento per i cani, lì si potrà dunque trascorrere del tempo coniugando l’attività sportiva con l’amore per gli animali”.
“Ci sembra – continuano la sindaca e l’assessora – davvero un mix perfetto, sia per l’incentivazione dello sport in tutte le fasce della popolazione che per la socializzazione dei nostri concittadini, soprattutto a seguito dell’emergenza pandemica che ha messo in ginocchio il settore sportivo portando alla chiusura di impianti e palestre. Proprio per questo creare nuove oasi di sport ci pare un modo per superare questa difficile fase”.

La Camera di Commercio e i riti della Settimana Santa [AUDIO]

Uno stupendo drappo di velluto granata e un contributo a fondo perduto di 30.500 euro a sostegno del turismo religioso
Salva la norma che stanzia 4,2 milioni di euro dopo il confronto tra governo regionale e nazionale
L'iniziata, chiamata “Dalla parte della tua pelle” e promossa dalla SIDeMaST è giunta alla sua quarta edizione e consentirà ai cittadini di tutta Italia di ricevere consulenze dermatologiche gratuite
Per l’elezione di due componenti del Cda e del Revisore Unico per il triennio 2024-2027
"Una nebbia fittissima avvolge tutto ciò che è esistito intorno alla sua figura, ai suoi contatti, ai suoi spostamenti e alle relazioni"
Sulla fascia destra potrebbero vedersi Balla o Sartore
Il ricordo di Nicola Rinaudo nel quindicesimo anniversario della scomparsa del giornalista trapanese Franco Auci

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Sogni veri di una vita inventata

Una seconda possibilità è una grande dimostrazione di amore e compassione verso me stesso e potrebbe rappresentare un passo importante per la mia crescita...

Do you remember 2023?

Torna il blog di Andrea Castellano e si tuffa nell'anno appena passato: dalla crisi alla rinascita
Si è detta soddisfatta l'allenatrice Valentina Incandela
Il tecnico granata ha concesso dei giorni di riposo alla squadra dopo l'Imolese
Il progetto prevede l'installazione di 50 telecamere wireless in diversi punti del territorio comunale
Nel tratto compreso fra l’intersezione con la via Giacalone e l’incrocio con la via San Pantaleo
A tutti e tre viene contestato di aver agito a favore del capomafia, prestandogli, in alcuni casi, l'identità
È stato approvato anche l'atto di indirizzo “Istituzionalizzazione del primo maggio quale Giornata Marsalese della Memoria"
Chiuso il giorno di Pasqua e aperto a Pasquetta il Mercato ittico di via Cristoforo Colombo