IACP, insediamento del commissario straordinario e passaggio di consegne col vecchio CdA

Il presidente uscente, Scontrino, ha esposto al Commissario Straordinario il percorso sin qui compiuto

Passaggio di consegne tra il CdA dello IACP, presieduto da Vincenzo Scontrino, e composto dal vice presidente Marcello Tricoli e dal consigliere Mario Bommarito, con il Commissario Straordinario Maurizio Norrito, nominato dalla Giunta regionale di Governo. Nella stessa circostanza c’è stato il formale insediamento del Commissario Straordinario Norrito, ai quali con Decreto Presidenziale dello scorso 11 Gennaio sono stati conferiti i poteri propri di presidente e del Consiglio di Amministrazione.

Il presidente uscente, Scontrino, ha esposto al Commissario Straordinario il percorso sin qui compiuto, evidenziando l’attività dell’Ente legata alla spesa dei fondi europei per il Social Housing e dei finanziamenti legati al Pnrr. Procedure che ad oggi risultano rispettare i cronoprogrammi indicati dalla Regione. Il presidente uscente ha anche sottolineato l’avvenuta approvazione da parte del CdA del nuovo bilancio di previsione 2023/2025, nella sua ultima seduta dello scorso 30 dicembre; documento finanziario che ha già ricevuto l’approvazione definitiva da parte dell’assessorato regionale per le Infrastrutture e per la Mobilità. Scontrino ha augurato buon lavoro al Commissario Straordinario.

“In questi primi giorni di insediamento – afferma il Commissario Straordinario Norrito – ho potuto già apprezzare, grazie al lavoro condotto dal CdA che mi ha preceduto, e dalla Dirigenza, la buona efficienza dell’Ente sotto i suoi maggiori profili di competenza. Mi appresto anche ad avviare un confronto con i sindaci del territorio convinto come sono che la gestione delle problematiche dei rioni popolari non può restare solo racchiusa nella sfera di intervento dell’Iacp. Con le amministrazioni comunali intendo mantenere un rapporto vivo anche per sfruttare attraverso rapporti anche convenzionati, le eventuali occasioni che possano emergere per ottenere risorse finalizzate a nuove costruzioni, recuperi edilizi, risanamenti delle aree”.

Venti anni di Arte a Trapani da Diart al San Rocco [AUDIO]

Don Liborio Palmeri questa sera ricorderà una storia tutta trapanese
Le prime misure individuate dalla cabina di regia regionale
Le funzioni ad interim sono state assunte dal presidente Schifani nell'attesa di una nuova nomina
Iniziativa dell'associazione Erythros autorizzata dal Comune
I cittadini ottengono uno sgravio di 100 euro annui utilizzando la compostiera gratuita
Vietata la vendita di cibo e bevande in forma ambulante in alcune vie del centro storico
Dirigerà l'incontro il signor Petrov di Roma 1
Il corridore trapanese correrà la prestigiosa gara a tappe in Toscana

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Sogni veri di una vita inventata

Una seconda possibilità è una grande dimostrazione di amore e compassione verso me stesso e potrebbe rappresentare un passo importante per la mia crescita...

Do you remember 2023?

Torna il blog di Andrea Castellano e si tuffa nell'anno appena passato: dalla crisi alla rinascita
Iniziativa a cadenza mensile in cui gallerie d'Arte e artisti aprono le loro porte al pubblico per visite e acquisti
L’intervento di messa in sicurezza è stato finanziato dalla Regione con 40 mila euro
Da 2 a 3 su Karlsruhe-Baden Baden, da 4 a 5 sul capoluogo piemontese