I ragazzi di Villa Mokarta uniti nella riqualificazione del quartiere [FOTO]

La riqualificazione della piazza, la creazione di un murales, la piantumazione di nuove essenze arboree, fino alla creazione di un comitato di quartiere. Sono questi i progetti che i giovani del quartiere vogliono realizzare

Non sempre le brutte esperienze portano con sé solo cose negative, a volte da tristi avvenimenti nascono opportunità, come da un seme nasce un fiore.

E così, i ragazzi del quartiere Villa Mokarta di Erice, ieri, hanno passato un pomeriggio dedicandosi alla cittadinanza attiva. Insieme alla ditta “Il giardiniere del Re” hanno voluto rendere più bella la piazza che li accomunava con l’amico Gianluca, giovane diciottenne scomparso prematuramente.

“I ragazzi – quelli che sanno mettersi ancora in gioco – hanno voluto contribuire nel loro piccolo a far ritornare questo spazio pubblico il luogo centrale del quartiere, per Gianluca, per tutta la comunità!”, si legge dalla pagina Facebook del Comune di Erice.

I piccoli passi saranno seguiti da passi sempre più grandi. Infatti, il progetto in memoria del giovane scomparso comprendono: la riqualificazione della piazza, la creazione di un murales, la piantumazione di nuove essenze arboree, fino alla creazione di un comitato di quartiere, giovane e dinamico, che possa far riemergere Villa Mokarta.

Giornata contro l’omotransfobia, il corteo a Trapani

Iniziativa di Arcigay Trapani Shorùq
Tramite l’utilizzo di un test per la ricerca del sangue occulto, il SOF-Test
A Partanna riconfermato don Guccardi, a Castelvetrano arriva don Patti
Intervista a tutto tondo al presidente del Trapani Calcio e Trapani Shark nel giorno del suo compleanno
Oltre che acquistare i biglietti per il parcheggio, si potranno lasciare in sicurezza i bagagli
Pseudonimo di Dylan Nicolas Potenza, rapper ventenne romano classificatosi al terzo posto nel talent “Nuova Scena” di Netflix

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Sogni veri di una vita inventata

Una seconda possibilità è una grande dimostrazione di amore e compassione verso me stesso e potrebbe rappresentare un passo importante per la mia crescita...
Trapani Shark-Udine

Bentornati play-off

Ne parliamo con Giacomo Incarbona
I Carabinieri lo hanno raggiunto vicino alla sua abitazione ancora in possesso della refurtiva
Il Tribunale ha anche disposto la confisca dell'area e il suo ripristino
Ranucci, noto per la sua lunga esperienza in Rai e per la conduzione del programma televisivo di inchiesta "Report" su Rai3, presenterà il suo libro "La Scelta"