Handball Erice si impone su Cassano Magnano 28 a 17

Con un secondo tempo sensibilmente migliore, la squadra di Fernando Gonzalez Gutierrez vince ma non può adagiarsi: martedì si torna in campo

ERICE 28
CASSANO MAGNANO 17

AC Life Style Erice: Benincasa, Coppola 6, Marino, Martinez Bizzotto 1, Michalski 2, Modernell Amodio, Nangano, Natale 1, Perazic 8, Podariu, Rajic 3, Ravasz 3, Terenziani 3, Tisato 1. All.: Gonzalez Gutierrez.

Cassano Magnago: Bertolino, Brogi 1, Cobianchi 3, Del Balzo Di Caprigliano 6, Ferrazzi 1, Gozzi, Laita 2, Milosevic, Montoli, Ponti 1, Romualdi, Visentin 1, Zanellini 2. All.: Milanovic.

Arbitri: De Marco e Carcea

L’AC Life Style Erice non si ferma: con un secondo tempo sensibilmente migliore, la squadra di Fernando Gonzalez Gutierrez si impone contro il Cassano Magnano consolidando la classifica in vista dei playoff.

Erice inizia molto bene con due reti nel giro dei primi 80 secondi. Ravazs insiste per le Arpie mentre Cassano Magnago non riesce a realizzare: ci sono voluti 5 minuti per il primo gol. Zanallini accorcia sul -2. Il ritmo si abbassa e lo spettacolo diventa meno fluido. Le ospiti hanno avuto un paio di occasioni per il pareggio ma le neroverdi ericine riescono a mantenersi avanti. Perazic riporta le Arpie sul +3 mentre la portiera Agustina Modernell Amodio si supera in un paio di azioni, compreso in un rigore. Bizzotto sigla il 12 a 6 con un break molto interessante vicino a termine della prima frazione. La sirena arriva sul 13 a 9 con Cassano Magnago che prova una rimonta.

Nella ripresa, Antonella Coppola entra in campo e trova subito la rete. Il ritmo si alza, le due squadre cominciano a segnare di più e nuovamente Coppola realizza e porta il punteggio sul 18 a 13 dopo i primi 10 minuti della seconda frazione. Perazic con una penetrazione centrale segna il +6 ma il Cassano Magnago con un’ottima seconda fase recupera immediatamente ma non riesce a scendere sotto le cinque reti di distacco. Coppola in contropiede costringe Sasa Milanovic al timeout (23-16). Un’altra conclusione dai 7 metri parata da Modernell quando mancano 10 minuti, Coppola in contropiede è implacabile ed Erice raggiunge il massimo break (+9) indirizzando sensibilmente la gara. La gara termina 28 a 17.

Non c’è tempo per riflettere però: martedì Erice sarà impegnata in trasferta per la sfida contro la capolista Salerno.

Gibellina “Capitale Italiana dell’Arte Contemporanea” 2026 [AUDIO]

Parlano il sindaco Salvatore Sutera e il presidente della Rete Museale Belicina Giuseppe Maiorana
Sanzionato il titolare di un ristorante per prodotti non tracciati
Si tratta dell’equipaggio del peschereccio arenatosi davanti alla costa lo scorso 14 ottobre
Domani, 3 novembre, una caccia al tesoro in compagnia di personaggi del passato
La carenza di personale medico minaccia la qualità e la tempestività delle cure d'emergenza

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Steely Dan: L’innovazione musicale tra perfezionismo e ironia

Gli Steely Dan sono una band che ha segnato profondamente la storia della musica, distinguendosi per il loro stile unico e sofisticato. Il gruppo...

“Il mio Rostagno”

Alla vigilia del 36° anniversario dell’uccisione del sociologo e giornalista riproponiamo un ricordo di Andrea Castellano
Corso di rianimazione cardio-polmonare con uso del defibrillatore