sabato, Marzo 2, 2024

Ha preso il via La Bibbia nel Parco: uno dei più suggestivi presepi viventi d’Italia che racconta la Bibbia

Anche quest’anno, La Bibbia nel Parco, dopo le date del 26 e del 27 dicembre torna a vivere nei giorni 30 dicembre e, per il periodo dell’Epifania, il 5 e 6 gennaio 2023, dalle ore 18.00 alle 21

Ha preso il via uno dei più suggestivi presepi viventi d’Italia che racconta la Bibbia.
La Bibbia nel Parco, si svolge ogni anno a Valderice, al Parco Urbano di Misericordia, e raccoglie centinaia di visitatori affascinati dall’ambientazione e dalla cura dei particolari.
Una tradizione imperdibile che coinvolge volontari e cittadini del territorio valdericino e non solo.
Da 25 anni viene riproposto in questo meraviglioso parco, grande polmone verde del territorio di Valderice, in cui è diffusa la vegetazione della macchia mediterranea.
Il parco diventa un vero e proprio set cinematografico, con più di 100 interpreti e figuranti a rappresentare le dieci scene dell’Antico e del Nuovo Testamento, quest’anno sul tema della fraternità. Immersi nella natura per calarsi in un’atmosfera profondamente spirituale.

Anche quest’anno, La Bibbia nel Parco, dopo le date del 26 e del 27 dicembre torna a vivere nei giorni 30 dicembre e, per il periodo dell’Epifania, il 5 e 6 gennaio 2023, dalle ore 18.00 alle 21.00. Un affascinante percorso allietato dal tipico assaggio di una deliziosa “zuppa”. Sarà possibile degustare anche le sfincie, tipici dolci natalizi.

Per accedere a La Bibbia nel Parco sarà attivo un servizio di bus navetta gratuito, con fermata nello spiazzale di Via Lazio (ad incrocio con la SS187). Per partecipare è consigliabile l’utilizzo di scarpe comode. La durata del percorso è di 30 minuti. L’ingresso è gratuito.

La Bibbia nel Parco è organizzata dall’Associazione Pro Misericordia, con il patrocinio del Comune di Valderice, con il contributo dell’Assemblea Regionale Siciliana e con la collaborazione delle parrocchie Maria SS. della Misericordia e Cristo Re di Valderice.

L’amatoriale che riempie i teatri, Ariston sold-out a Trapani con 50&più [AUDIO]

"Ignazio e Franca Florio, storia di una illusione", ne abbiamo parlato con Cinzia Saura
Si attende adesso il parere dei Revisori per l'approvazione in Consiglio Comunale
Di Dia e Falco: “Chiederemo incontro al nuovo commissario per l’emergenza siccità Cartabellotta”
Dal prossimo 6 marzo in via Vittorio Alfieri, 9 il primo mercoledì di ogni mese dalle 16 alle 18

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Sogni veri di una vita inventata

Una seconda possibilità è una grande dimostrazione di amore e compassione verso me stesso e potrebbe rappresentare un passo importante per la mia crescita...

Do you remember 2023?

Torna il blog di Andrea Castellano e si tuffa nell'anno appena passato: dalla crisi alla rinascita
Il Consiglio comunale ha approvato la proposta dell'Amministrazione all'unanimità
Il 3 marzo alle ore 10.30 i volontari si ritroveranno in piazzale stenditoio, alla Cala Marina
Petrusa ricopre anche il ruolo di segretario della Filctem Cgil di Trapani
Appuntamento sabato 2 marzo alle ore 18 si terrà una nuova presentazione del libro presso i locali del tempio valdese in via Orlandini 38 di Trapani