Guasto alla passerella del porto di Favignana: la protesta del sindaco Forgione

Nuovo guasto alla passerella del porto di Favignana e scatta la protesta del sindaco delle Egadi Francesco Forgione.

«I continui incidenti che si verificano alla passerella e allo scalandrone del porto di Favignana – dice il primo cittadino – sono ormai diventati inaccettabili. Evidentemente è il sistema scelto dai tecnici della Regione Siciliana che non funziona. È da un anno che lo segnaliamo e lo denunciamo, ma troviamo di fronte il muro ostinato di chi ha scelto un sistema di attracco che può andare bene per altre isole ma non per Favignana. Questa insistenza non considera i disagi della nostra popolazione, dei nostri studenti, dei nostri lavoratori e di quanti si devono recare quotidianamente sull’isola, trovando numerose tratte degli aliscafi cancellate. L’Assessorato alla Mobilità e alle Infrastrutture se ne faccia una ragione e intervenga in modo radicale” .

Il sindaco sottolinea che non è la sola Amministrazione comunale ad aver segnalato il problema: anche la Capitaneria di porto di Trapani ha “più volte sollevato la questione dell’attracco nel porto di Favignana. Si intervenga subito – conclude Forgione – la Liberty Lines garantisca i mezzi utili ad assicurare la pienezza dei collegamenti da e per la nostra isola».

Radiogiornale Playlist
Caricamento notizie...
Riaperti strade e collegamenti ferroviari, individuate sedi alternative per gli alunni della scuola "De Gasperi"
Anas esclude prescrizioni sui 60 km/h per la A19: tra ispezioni e precisazioni, serve fare chiarezza
Gli operatori e il GAL chiedono risposte a Regione e Governo
Domani al Crystal Hotel di Trapani un confronto sulle misure per contrastare l'impoverimento
L’adesione a Sud Chiama Nord riaccende lo scontro sulle ambizioni regionali e sui problemi del Comune
Il Coordinamento docenti dei Diritti Umani esprime solidarietà e chiede maggiori tutele per il personale
Bella partita al Pala Cardella di Erice, gremito e vestito a festa per la prima assoluta della Virtus nella sua nuova casa
Il Sambiase si impone 1-0 grazie ad un secondo tempo convincente nel quale ha meritato di portare a casa i 3 punti
Il paradosso: l'abbondanza che non produce conoscenza, ma rumore