Guardia di Finanza, tre nuovi ufficiali assegnati al Comando provinciale di Trapani

Nell’ambito del riordino del Corpo che, nel Trapanese, ha previsto la soppressione del Gruppo di Marsala

Nell’ambito della riforma ordinativa del Corpo che, nel Trapanese, ha previsto la soppressione del Gruppo di Marsala, sono stati assegnati al Comando provinciale della Guardia di Finanza di Trapani tre nuovi ufficiali provenienti, rispettivamente, dalla Compagnia di Trento e dall’Accademia del Corpo al termine del corso straordinario riservato ai luogotenenti cariche speciali.

Il capitano Gianluca Savoia ha assunto l’incarico di comandante della Sezione Tutela Finanza Pubblica del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria di Trapani. Originario di Benevento, sposato e padre di un figlio, ha conseguito la Laurea Magistrale in Economia e Management presso l’Università degli Studi di Bari. Nel corso della sua carriera ha prestato servizio in Puglia, Veneto, Liguria ed in Trentino Alto Adige svolgendo professionalmente delicate indagini di Polizia Giudiziaria che hanno interessato diversi settori operativi del Corpo.

Il sottotenente Pietro Incaviglia ha assunto l’incarico di Comandante dell’Ufficio Comando del Comando provinciale della Guardia di Finanza di Trapani. Originario dell’isola di Marettimo, sposato e padre di due figli, ha conseguito nel 2005 la laurea in Scienze dell’Amministrazione e dell’Organizzazione presso l’Università degli Studi di Torino. Nel corso della sua trentennale carriera, 23 dei quali trascorsi al Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria di Trapani, ha svolto delicate indagini in diversi settori operativi quali quello Tributario, la Spesa Pubblica, il contrabbando di Oli Minerali ed il Riciclaggio di denaro che hanno consentito di farne apprezzare la propria preparazione professionale sia alla Gerarchia che all’Autorità Giudiziaria inquirente.

Il sottotenente Giovanni Francesco Basiricò ha assunto l’incarico di comandante della Sezione Operativa Volante e Servizi di P.G. della Compagnia di Marsala. Il neo ufficiale, si è laureato in Economia presso l’Università degli Studi di Viterbo, è sposato e padre di due figli.
Nel corso della sua carriera ha prestato servizio in diversi Reparti della Calabria e della Sicilia, vanta una consolidata esperienza operativa sia nel campo fiscale che nel comparto della criminalità organizzata e risulta insignito della Medaglia di merito di Lungo Comando.

Il Comandante provinciale, colonnello Geremia Guercia, ha espresso ai tre ufficiali i migliori auguri per i rispettivi nuovi incarichi professionali.

Il brindisi con gli Shark a Palazzo D'Alì 240611

Mentre Shark brinda l’assessore risponde alla Lega Nazionale Pallacanestro [VIDEO]

Adesso si cambia regime, si passa al professionismo un'era nuova che davvero non vediamo l'ora di vivere"
È indiziato di appartenere a Cosa nostra e in affari anche con la famiglia mafiosa di Castelvetrano
Il martedì dalle 10 alle 12 e il giovedì dalle 15 alle 17
Sul posto Vigili del fuoco, Protezione civile comunale e Forestale
L'Assessorato dei Beni culturali della Regione Siciliana cofinanzia la produzione
"Decisioni su progetti di grande impatto ambientale devono essere prese con il coinvolgimento delle comunità locali"

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Vita di un conduttore radiofonico notturno

La notte non è fatta solo per dormire e sognare, durante la notte tutto ha un sapore diverso. E la notte la radio ha...

Bentornata Serie A

Riposte bandiere e striscioni, asciugati i sudori, proviamo a riavvolgere il nastro di questa stagione
Fu ucciso a Palermo in un agguato mafioso con il capitano D'Aleo e l’appuntato Bommarito
La storia del fisico italiano, inventore e padre delle comunicazioni, tra prosa teatrale, canti, musica e coreografie
Iniziativa di Renantis Sicilia in collaborazione con il Dipartimento di Ingegneria
Appello intervenga presso il governo nazionale e la cabina di regia del Ministero della Coesione
15 anni di carriera con all’attivo nove album e oltre 200 live, lo scorso 31 maggio è uscito “Mezzo rotto”, il nuovo singolo feat. Bigmama