Successo per il primo torneo di padel organizzato dall’AIL Trapani [FOTO]

Grazie alle iscrizioni, alla vendita dei gadget e alle offerte donate dalle persone che hanno a cuore la causa, sono stati raccolti circa 800 euro

Si è svolto domenica 20 giugno il primo torneo di padel organizzato dai volontari di AIL Trapani – Sezione di Palermo, realizzato in un’unica giornata e che ha visto i partecipanti impegnati dalle 17 alle 24.

Il torneo, che contava 18 team ha riscosso un molto successo: grazie alle iscrizioni, alla vendita dei gadget e alle offerte donate dalle tante persone che hanno a cuore la causa, sono stati raccolti circa 800 euro. Il torneo, è stato inizialmente diviso in tre gironi composti da 6 team; alle semifinali sono passate le migliori prime due di ogni girone insieme alla migliore seconda dei vari gironi. La finale – molto combattuta – si è disputa trai i due team che più si sono contraddistinti: il team Iusi – Giulioni contro il team Spagnolo – Buffa. A vincere, infine, è stato il team Iusi – Giulioni.

Oltre a ringraziare gli sponsor e RADIO 102 come media partner, i volontari AIL hanno ringraziato tutti i partecipanti che hanno mostrato grande vicinanza e sostegno alla causa, come Daniela Ciotta che ha donato delle genovesi fatte in casa – vendute dalle volontarie durante il torneo – devolvendo il ricavato in beneficenza.

“Nonostante partecipiamo alle campagne nazionali, cerchiamo sempre di organizzare eventi nel territorio – commenta la volontaria AIL Antonella Figuccio -. I numeri di pazienti nella provincia crescono e i malati hanno bisogno di un reparto a loro dedicato per essere curati e visitati. La nostra battaglia è di avere nuovamente la nostra sede – continua Antonella -, e un reparto oncoematologico a Trapani piuttosto di dover far andare i pazienti a Palermo o comunque fuori città. Stiamo cercando una sede – conclude la volontaria AIL – dove accogliere volontari per poter dare supporto ai pazienti e organizzare i transfer per le visite”.

Attualmente l’associazione AIL Trapani riceve alla Cittadella della Salute, presso il palazzo Gelsomino, il martedì dalle 10 alle 12 e il giovedì dalle 16 alle 18, tramite appuntamento – causa emergenza sanitaria – chiamando il numero 3481835629.

 

Quando Turandot, senza musica e salsiccia… tifa Spagna [AUDIO]

Ne abbiamo parlato con Natale Pietrafitta dell'Ente Luglio e Massimiliano Mazzara di Trapani Food Fest
La presidente di "Nessuno tocchi Caino" sottolinea anche la mancanza di poliziotti penitenziari in servizio
Accusato di concorso esterno in associazione mafiosa, era stato assolto dalla Cassazione nel 2023
Si spazierà tra proposte differenti che vadano incontro a pubblici diversi, tra teatro, musica e danza
Fondato nel 1991, per iniziativa di Antonio Sottile, ha preso parte a centinaia di concerti e manifestazioni artistiche in Italia e in Europa
Il teatro si colorerà di un immersivo fuoco "buono" che assale le colonne, si inerpica e tinge il tempio di rosso. Le repliche si terranno il 16, 17 e 18 luglio
Inaugurazione il 21 luglio, alle ore 19:00, con il concerto "Capo Verde in Musica Jerusa Barros 4th” presso il teatro a mare “Pellegrino 1880”
Dal 17 al 19 luglio in corrispondenza di un passaggio a livello

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Vita di un conduttore radiofonico notturno

La notte non è fatta solo per dormire e sognare, durante la notte tutto ha un sapore diverso. E la notte la radio ha...

Bentornata Serie A

Riposte bandiere e striscioni, asciugati i sudori, proviamo a riavvolgere il nastro di questa stagione
Focus su libertà d’espressione ma anche su libertà dalla povertà e libertà dalla paura della guerra
Primo appuntamento della rassegna letteraria giovedì 18 luglio al Teatro comunale di Valderice
Ne abbiamo parlato con Natale Pietrafitta dell'Ente Luglio e Massimiliano Mazzara di Trapani Food Fest