sabato, Marzo 2, 2024

Successo per il primo torneo di padel organizzato dall’AIL Trapani [FOTO]

Grazie alle iscrizioni, alla vendita dei gadget e alle offerte donate dalle persone che hanno a cuore la causa, sono stati raccolti circa 800 euro

Si è svolto domenica 20 giugno il primo torneo di padel organizzato dai volontari di AIL Trapani – Sezione di Palermo, realizzato in un’unica giornata e che ha visto i partecipanti impegnati dalle 17 alle 24.

Il torneo, che contava 18 team ha riscosso un molto successo: grazie alle iscrizioni, alla vendita dei gadget e alle offerte donate dalle tante persone che hanno a cuore la causa, sono stati raccolti circa 800 euro. Il torneo, è stato inizialmente diviso in tre gironi composti da 6 team; alle semifinali sono passate le migliori prime due di ogni girone insieme alla migliore seconda dei vari gironi. La finale – molto combattuta – si è disputa trai i due team che più si sono contraddistinti: il team Iusi – Giulioni contro il team Spagnolo – Buffa. A vincere, infine, è stato il team Iusi – Giulioni.

Oltre a ringraziare gli sponsor e RADIO 102 come media partner, i volontari AIL hanno ringraziato tutti i partecipanti che hanno mostrato grande vicinanza e sostegno alla causa, come Daniela Ciotta che ha donato delle genovesi fatte in casa – vendute dalle volontarie durante il torneo – devolvendo il ricavato in beneficenza.

“Nonostante partecipiamo alle campagne nazionali, cerchiamo sempre di organizzare eventi nel territorio – commenta la volontaria AIL Antonella Figuccio -. I numeri di pazienti nella provincia crescono e i malati hanno bisogno di un reparto a loro dedicato per essere curati e visitati. La nostra battaglia è di avere nuovamente la nostra sede – continua Antonella -, e un reparto oncoematologico a Trapani piuttosto di dover far andare i pazienti a Palermo o comunque fuori città. Stiamo cercando una sede – conclude la volontaria AIL – dove accogliere volontari per poter dare supporto ai pazienti e organizzare i transfer per le visite”.

Attualmente l’associazione AIL Trapani riceve alla Cittadella della Salute, presso il palazzo Gelsomino, il martedì dalle 10 alle 12 e il giovedì dalle 16 alle 18, tramite appuntamento – causa emergenza sanitaria – chiamando il numero 3481835629.

 

L’amatoriale che riempie i teatri, Ariston sold-out a Trapani con 50&più [AUDIO]

"Ignazio e Franca Florio, storia di una illusione", ne abbiamo parlato con Cinzia Saura
Si attende adesso il parere dei Revisori per l'approvazione in Consiglio Comunale
Di Dia e Falco: “Chiederemo incontro al nuovo commissario per l’emergenza siccità Cartabellotta”
Dal prossimo 6 marzo in via Vittorio Alfieri, 9 il primo mercoledì di ogni mese dalle 16 alle 18

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Sogni veri di una vita inventata

Una seconda possibilità è una grande dimostrazione di amore e compassione verso me stesso e potrebbe rappresentare un passo importante per la mia crescita...

Do you remember 2023?

Torna il blog di Andrea Castellano e si tuffa nell'anno appena passato: dalla crisi alla rinascita
Il Consiglio comunale ha approvato la proposta dell'Amministrazione all'unanimità
Il 3 marzo alle ore 10.30 i volontari si ritroveranno in piazzale stenditoio, alla Cala Marina
Petrusa ricopre anche il ruolo di segretario della Filctem Cgil di Trapani
Appuntamento sabato 2 marzo alle ore 18 si terrà una nuova presentazione del libro presso i locali del tempio valdese in via Orlandini 38 di Trapani