Giuseppina Gallo nuova presidente dell’Azione cattolica diocesana di Trapani

Comercialista, 52 anni, fa parte della parrocchia “San Giuseppe” di Alcamo

Giuseppina Gallo, 52 anni, commercialista, della parrocchia “San Giuseppe” di Alcamo, è la nuova presidente dell’Azione Cattolica diocesana. E’ stata nominata dal vescovo Pietro Maria Fragnelli nella terna scelta dal nuovo Consiglio diocesano, eletto nel corso dell’assemblea associativa che si è tenuta lo scorso 4 febbraio al Seminario Vescovile ad Erice Casa-Santa.

Del nuovo Consiglio diocesano fanno parte Franco Rimi, Vita Asaro e Roberta Bianco per il settore adulti; Mary Mucaria, Antonino Adragna, Rosalia Riolo e Alessia Romeo per il settore giovani; Pina Piazza, Marianna Asta, Vita Tranchida e Marina Pecoraro per il settore ragazzi.

Alla nuova presidente e al Consiglio diocesano il vescovo ha ricordato le parole di Papa Francesco e le scelte fondamentali dell’associazione: la scelta religiosa, la vita laicale, la “popolarità” di una realtà ecclesiale fatta di persone e non di leader; la corresponsabilità, l’appartenenza, la scelta democratica, l intergenerazionalità e l’impegno formativo.
“Alla nuova presidente e a tutto il nuovo consiglio diocesano auguro di fare propri i sogni della chiesa di papa Francesco – aggiunge monsignor Fragnelli – diventare missionari nelle periferie esistenziali della nostra diocesi seguendo l’esempio della Beata Armida Barelli che a 30 anni si definiva donna della speranza contro ogni speranza”.

“Trapani Gallery Night”, a Dattilo Gaspare Occhipinti apre il suo studio ai visitatori [AUDIO]

Sabato 18 maggio dalle 18 alle 22 ospite d’eccezione il musicista Nicola Giammarinaro, ascolta l'intervista a Gaspare Occhipinti
L'operaio vittima, insieme ad altri colleghi dell'incidente sul lavoro a Casteldaccia
In corso interventi di pulizia e sistemazione, poi la manutenzione degli alberi secolari

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Sogni veri di una vita inventata

Una seconda possibilità è una grande dimostrazione di amore e compassione verso me stesso e potrebbe rappresentare un passo importante per la mia crescita...
Trapani Shark-Udine

Bentornati play-off

Ne parliamo con Giacomo Incarbona
I granata giocheranno in Puglia la prima gara della poule Scudetto
"Stiamo cercando di capire quando è stata scattata la foto e chi sono le persone vicino a lei"
È possibile acquistare i tagliandi per le singole gare o per entrambe le due casalinghe