sabato, Marzo 2, 2024

Giro d’Italia E: serie di successi per Giuseppe Bica

Tre giorni di maglia per il Capitano del Team RCS Sport al Giro E

In questi giorni si sta tenendo il Giro D’Italia e, contestualmente, si tiene anche il Giro d’Italia E.

L’organizzazione è la stessa del Giro Pro, così come le linee del traguardo ma le tappe sono solo un po’ più corte. Si svolge con biciclette a pedalata assistita negli stessi giorni e sulle stesse strade della Corsa Rosa. Il Giro-E è una e-bike experience al suo quinto anno di vita ed è probabilmente quanto di più vicino al Giro un cicloamatore potrà mai vivere. Le squadre hanno ammiraglie e meccanici, scorta tecnica e biciclette di altissimo livello, gioielli di tecnologia e leggerezza e, soprattutto, sono capitanate da ex professionisti, influencer o personaggi noti.

Il Giro-E offre un assist a tutto quello che gira intorno al turismo lento, attivo e alla mobilità sostenibile, e non solo alla prestazione sportiva in senso stretto. È un’occasione perfetta per far conoscere l’Italia nel mondo e implementare a livello locale soluzioni innovative e meno impattanti sull’ambiente.

È in questo scenario che si inserisce Giuseppe Bica, consulente di immagine e di marketing, personal fundraiser, ricercatore di sfide e avventuriero, uno sportivo che ha all’attivo già diverse imprese. Nel 2021 ha camminato senza interruzioni per 100 km, da Trapani a Palermo, ha attraversato in bicicletta muscolare tutta l’Italia, da Trapani fino al confine Svizzero mentre nel 2022 ha preso parte a tutte le tappe del Giro E in qualità di rider-reporter.

Quest’anno è Capitano del Team RCS Sport al Giro E e nelle prima 9 tappe è rimasto 3 giorni in maglia, quella Arancione Continental di Leader della classifica prove di specialità e quella Bianca Intimissimi di leader della classifica giovani.

L’amatoriale che riempie i teatri, Ariston sold-out a Trapani con 50&più [AUDIO]

"Ignazio e Franca Florio, storia di una illusione", ne abbiamo parlato con Cinzia Saura
Si attende adesso il parere dei Revisori per l'approvazione in Consiglio Comunale
Di Dia e Falco: “Chiederemo incontro al nuovo commissario per l’emergenza siccità Cartabellotta”
Dal prossimo 6 marzo in via Vittorio Alfieri, 9 il primo mercoledì di ogni mese dalle 16 alle 18

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Sogni veri di una vita inventata

Una seconda possibilità è una grande dimostrazione di amore e compassione verso me stesso e potrebbe rappresentare un passo importante per la mia crescita...

Do you remember 2023?

Torna il blog di Andrea Castellano e si tuffa nell'anno appena passato: dalla crisi alla rinascita
Il Consiglio comunale ha approvato la proposta dell'Amministrazione all'unanimità
Il 3 marzo alle ore 10.30 i volontari si ritroveranno in piazzale stenditoio, alla Cala Marina
Petrusa ricopre anche il ruolo di segretario della Filctem Cgil di Trapani
Appuntamento sabato 2 marzo alle ore 18 si terrà una nuova presentazione del libro presso i locali del tempio valdese in via Orlandini 38 di Trapani