Giro d’Italia E: serie di successi per Giuseppe Bica

Tre giorni di maglia per il Capitano del Team RCS Sport al Giro E

In questi giorni si sta tenendo il Giro D’Italia e, contestualmente, si tiene anche il Giro d’Italia E.

L’organizzazione è la stessa del Giro Pro, così come le linee del traguardo ma le tappe sono solo un po’ più corte. Si svolge con biciclette a pedalata assistita negli stessi giorni e sulle stesse strade della Corsa Rosa. Il Giro-E è una e-bike experience al suo quinto anno di vita ed è probabilmente quanto di più vicino al Giro un cicloamatore potrà mai vivere. Le squadre hanno ammiraglie e meccanici, scorta tecnica e biciclette di altissimo livello, gioielli di tecnologia e leggerezza e, soprattutto, sono capitanate da ex professionisti, influencer o personaggi noti.

Il Giro-E offre un assist a tutto quello che gira intorno al turismo lento, attivo e alla mobilità sostenibile, e non solo alla prestazione sportiva in senso stretto. È un’occasione perfetta per far conoscere l’Italia nel mondo e implementare a livello locale soluzioni innovative e meno impattanti sull’ambiente.

È in questo scenario che si inserisce Giuseppe Bica, consulente di immagine e di marketing, personal fundraiser, ricercatore di sfide e avventuriero, uno sportivo che ha all’attivo già diverse imprese. Nel 2021 ha camminato senza interruzioni per 100 km, da Trapani a Palermo, ha attraversato in bicicletta muscolare tutta l’Italia, da Trapani fino al confine Svizzero mentre nel 2022 ha preso parte a tutte le tappe del Giro E in qualità di rider-reporter.

Quest’anno è Capitano del Team RCS Sport al Giro E e nelle prima 9 tappe è rimasto 3 giorni in maglia, quella Arancione Continental di Leader della classifica prove di specialità e quella Bianca Intimissimi di leader della classifica giovani.

Fileccia v/s Barbara, polemica a suon di “Pop Fest” [AUDIO e VIDEO]

Barbara "In estate tornerà la ruota panoramica", Fileccia "Se è così, la prossima festa di capodanno la organizzo io!"
Si è lavorato per inviare alla cabina di regia regionale le schede di interventi preparate dai Comuni
"Le nuove prescrizioni al progetto vanno nella direzione delle criticità che avevamo denunciato"
"Unica legge da applicare in caso di naufragi è quella del mare che impone soccorso e approdo in un porto sicuro"

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Sogni veri di una vita inventata

Una seconda possibilità è una grande dimostrazione di amore e compassione verso me stesso e potrebbe rappresentare un passo importante per la mia crescita...

Do you remember 2023?

Torna il blog di Andrea Castellano e si tuffa nell'anno appena passato: dalla crisi alla rinascita
Il Fondo antico della Biblioteca civica Sebastiano Bagolino custodisce una preziosa raccolta di cinquecentine dei più famosi ed apprezzati tipografi del tempo
Un ecosistema di biodiversità forse unico in Sicilia soprattutto per la presenza di querce da sughero secolari
Destinati 16 milioni per la crisi idrica e il sostegno agli agricoltori