“Giornata della Terra”, a Marsala si proietta “Food for profit”

Il documentario mostra il filo che lega l'industria della carne, le lobby e il potere politico in Europa

Il 22 Aprile, in occasione della Giornata mondiale della Terra”, le associazioni Animal Law Italia ed Eticologica ), in collaborazione con l’Istituto tecnico Economico e tecnologico “G. Garibaldi” di Marsala, organizzano la proiezione gratuita del documentario Food for Profit della giornalista d’inchiesta Giulia Innocenzi e Pablo D’Ambrosi.
Durante la giornata ci saranno due proiezioni, la prima, albero ore 9 per gli studenti della scuola, la seconda, aperta alla cittadinanza, alle 17.

Introdurrà il dibattito la dirigente dell’Istituto Loana Giacalone. Modereranno il dibattito Paola Sobbrio per Animal Law Italia e Simona Pecorella per Eticologica. Le proiezioni si svolgeranno nell’Aula magna dell’Istituto in via Fici 9.

Food for Profit, è il primo documentario che mostra il filo che lega l’industria della carne, le lobby ed il potere politico. Al centro ci sono i miliardi di euro che l’Europa destina gli allevamenti intensivi che maltrattano gli animali, inquinano l’ambiente e rappresentano un pericolo per future pandemie.

In questo documentario investigativo con approccio cinematografico Giulia Innocenzi e Pablo D’Ambrosi guidano lo spettatore in un viaggio illuminante e scioccante in giro per l’Europa dove si confronteranno con allevatori, multinazionali e politici.
La loro una squadra di investigatori, che ha lavorato sotto copertura negli allevamenti dei principali Paesi europei svelando la realtà che si cela dietro le eccellenze della produzione di carne e formaggio, mentre a Bruxelles un lobbista è riuscito a portare con sé una telecamera nascosta dove le decisioni vengono prese, raccogliendo informazioni sconvolgenti.

Fileccia risponde a Tranchida sui 50.000 euro revocati [AUDIO]

Continua il "botta e risposta" sul "green Valley Pop Fest. Il consigliere comunale ricostruisce la storia del finanziamento
I titolari di due lidi avrebbero spostato senza autorizzazione ingenti quantità di sabbia
Durante i tre giorni del festival, i visitatori potranno degustare birre artigianali accompagnate da delizie gastronomiche siciliane
I visitatori potranno imparare qualcosa in più sul Tempio dorico di Segesta e sulla Casa del Navarca

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Vita di un conduttore radiofonico notturno

La notte non è fatta solo per dormire e sognare, durante la notte tutto ha un sapore diverso. E la notte la radio ha...

“Il mio Rostagno”

Alla vigilia del 36° anniversario dell’uccisione del sociologo e giornalista riproponiamo un ricordo di Andrea Castellano
Sequestrati cocaina, crack, hashish, marijuana, 10mila euro in contanti, mannaie di varie dimensioni e altre armi bianche
"La gestione della sede è in concorso con l'Università di Palermo, i soci del Consorzio pagano puntualmente le quote dovute"
Lo riferisce il sindaco dopo interlocuzione con Poste Italiane
Si vanno ad aggiungere alle 42 già funzionanti sul territorio cittadino