Giornata contro la violenza sulle donne, le attività della Questura di Trapani

Sede illuminata di arancione in adesione alla Campagna internazionale lanciata da Soroptomist e UN Women

Anche quest’anno, in occasione della “Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne”, la Polizia rinnova la campagna “Questo non e amore”
organizzando su tutto il territorio nazionale iniziative ed eventi per la sensibilizzazione sul tema e per far conoscere gli strumenti di prevenzione previsti dalla normativa vigente.

Nell’ambito di questa campagna, la Questura di Trapani ha aderito ad alcune iniziative partecipando con proprio personale specializzato e distribuendo materiale informativo.
In particolare, dirigenti e funzionari sono intervenuti, ieri presso l’Aula Magna del Polo Universitario di Trapani e presso il Conservatorio “Vincenzo Scontrino” di Trapani dove si sono tenute due diverse manifestazioni, rispettivamente organizzate dall’associazione Co.Tu.Le Vi. e dal Coordinamento donne della Cgil di Trapani.

Stamattina poliziotti della Divisione Polizia Anticrimine erano presenti alla Sala “Perrera” di Trapani per la manifestazione “Un altro domani” organizzata dal Comune di Trapani e dal Distretto Socio-Sanitario 50.

Domani, nella frazione ericina di Ballata, nei locali dell’associazione “Insieme per Ballata”, si terrà una manifestazione organizzata dal don Tony Adragna, cappellano della Polizia per la Questura di Trapani, intitolata “Quello che le donne non dicono”.

Infine, aderendo all’iniziativa nazionale “Orange The World” promossa dal Soroptimist International Italia e da UN Women, ente delle Nazioni Unite per l’uguaglianza di genere, il palazzo della Questura sara illuminato di arancione, colore scelto come simbolo di un futuro senza violenza di genere.

Trapani: Tore Fileccia ci parla di acqua e di ATM [AUDIO]

Per la partecipata, nulla di fatto nell'ultimo consiglio comunale, mentre per l'acqua i revisori decidono per il debito fuori bilancio
L'uomo, pregiudicato, l'ha picchiata più volte nonostante sia in stato di gravidanza
Il provvedimento è stato eseguito dai Carabinieri
A Castelluzzo l'edizione 2024 si arricchisce di novità come menù tematici giornalieri, sessioni di parapendio, escursioni e talk show. Ne parliamo col sindaco La Sala
Un dialogo frizzante, quello tra Carofiglio e De Cataldo, scandito da riflessioni e battute che è stato molto apprezzato dal pubblico
Continua e si rafforza la collaborazione già collaudata in diverse edizioni del torneo "MilleMete"
L’iniziativa si rivolge al pubblico di fedeli, pellegrini e turisti che in questo periodo popola i locali del santuario

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Vita di un conduttore radiofonico notturno

La notte non è fatta solo per dormire e sognare, durante la notte tutto ha un sapore diverso. E la notte la radio ha...

Bentornata Serie A

Riposte bandiere e striscioni, asciugati i sudori, proviamo a riavvolgere il nastro di questa stagione
La videosorveglianza attivata per contrastare la sosta selvaggia all'ingresso dello scalo
Ad un uomo di 67 anni, coinvolto nell'operazione "Cutrara", attualmente ai domiciliari
Il suo repertorio spazia dal barocco al contemporaneo con l’esecuzione di brani originali e di trascrizioni
Per la partecipata, nulla di fatto nell'ultimo consiglio comunale, mentre per l'acqua i revisori decidono per il debito fuori bilancio
L'attività è organizzata da CAI Erice, FAI Trapani e Confartigianato e si terrà il 26 luglio