Gian Rosario Simonte è il nuovo responsabile provinciale di Azione

L'ex vicesindaco di Erice ha aderito al partito di Carlo Calenda

Gian Rosario Simonte, ex assessore e vice sindaco di Erice, ha aderito ad Azione ed ha ricevuto formale incarico dal segretario regionale – il sindaco di Cinisi Giangiacomo Palazzolo – quale responsabile dell’organizzazione di Azione del Collegio Uninominale Sicilia 1 (Trapani e Provincia).

“Ho scelto di aderire ad Azione – spiega Simonte – perché credo che in Italia vada rafforzata l’area riformista e liberal-democratica, e questo partito si candida autorevolmente a costruire quello spazio. L’autorevole leadership di Carlo Calenda conferisce al progetto credibilità e autorevolezza e rimango convinto che il Paese debba superare la preoccupante e crescente deriva populista. Ringrazio il Segretario Regionale per l’importante incarico ricevuto e da subito sono a lavoro insieme alla Segreteria Provinciale per far crescere le adesioni al Partito, nell’interesse dell’intera comunità, visto anche le imminenti elezioni politiche nazionali, regionali e non ultime le amministrative comunali del 2023”.

Aggiunge Palazzolo: “Do il benvenuto a Gian Rosario Simonte, che vanta un importante, stimato e autorevole percorso politico fatto sopratutto di ottima e riconosciuta esperienza amministrativa e sono sicuro che ci aiuterà a trasmettere nel miglior modo i nostri valori ed ideali e di conseguenza radicare ulteriormente il nostro partito su tutto il territorio provinciale”.

Trapani Baskin Open Day, festa dello sport inclusivo [AUDIO]

Ne abbiamo parlato con Filippo Frisenda,  delegato regionale EISI
Prevista l'istituzione di un fondo specifico destinato al finanziamento dei riti della Settimana Santa iscritti al REIS
A disposizione 1.377.800 euro per aumentare la dotazione idrica totale di 150 litri al secondo
La selezione, rispondendo in primis al principio di sostenibilità, ha elaborato un cartellone che prenderà il via a metà luglio e durerà tutta l’estate
"Nel programma approvato a maggio abbiamo puntato sulla qualità degli eventi che si articolano da giugno a settembre"
"Il Comune di Trapani si faccia trovare pronto con un progetto unitario per accedere alle risorse della rigenerazione urbana"
L’evento sarà un'occasione significativa per esplorare approfonditamente gli aspetti naturalistici e culturali dei paesaggi delle due isole vulcaniche

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Vita di un conduttore radiofonico notturno

La notte non è fatta solo per dormire e sognare, durante la notte tutto ha un sapore diverso. E la notte la radio ha...

Bentornata Serie A

Riposte bandiere e striscioni, asciugati i sudori, proviamo a riavvolgere il nastro di questa stagione
Nell'occasione si presenta il libro “Pietro il pescatore pastore” di don Fabio Pizzitola