domenica, Dicembre 10, 2023

Gharbi dimissionario e un gruppo giovanissimo, così il Marsala riparte domani in Eccellenza

Nove partite per valutare chi dei giovanissimi Azzurri potrà far parte del "Marsala che verrà"

Mancano 24 ore dalla partenza del mini torneo di Eccellenza Sicilia Girone A 2021.
In una competizione devastata a causa Covid, che ha stravolto il naturale svolgimento della stagione sportiva 2020-2021, prenderanno parte dieci squadre: Akragas, CUS Palermo, Canicattì, Dolce Onorio Folgore Castelvetrano, Don Carlo Lauri Misilmeri, Marsala, Mazara, Nissa, Oratorio San Ciro e Giorgio Marineo e Sancataldese si sfideranno in gare di sola andata (nove giornate). Alla fine dei nove turni, le prime due squadre in classifica accederanno direttamente alle semifinali degli spareggi promozione, mentre dalla 3° alla 6° si giocheranno i quarti di finale. Chi vince gli spareggi viene promosso in Serie D 2021-2022, mentre non è prevista alcuna retrocessione.

Il Marsala Calcio in settimana ha comunicato quanto era già nell’aria da diverso tempo: Jihed Gharbi, attuale Amministratore Unico del sodalizio marsalese, si è dimesso. Le dimissioni, che andranno accettate e ratificate dal Consiglio di Amministrazione, lasciano le porte aperte a qualsiasi possibile scenario nelle settimane a venire.
La società, in enorme crisi finanziaria e logistica, ha deciso di partecipare al torneo pur potendo rinunciare alla partecipazione senza perdere il diritto di partecipare nella prossima stagione al campionato di Eccellenza (come hanno fatto nel solo Girone A la Parmonval, il Castellammare, il Casteltermini, la Pro Favara, il Monreale e lo Sciacca).

A guidare gli Azzurri in questo inedito “campionatino” sarà l’allenatore mazarese Alessandro Ingargiola, coadiuvato dal suo vice-allenatore, il marsalese Diego Renda.

Il campo da gioco per le cinque partite interne (se come probabile gli Azzurri non arrivassero fra le prime sei classificate) sarà il “Giovanni Mancuso” di Paceco (TP). L’impianto con terreno di gioco in erba sintetica, si sostituirà al Municipale di Marsala dichiarato inagibile dalla commissione provinciale di vigilanza per i pubblici spettacoli.

Temporaneamente, a prendere le redini del progetto sportivo sarà il segretario sportivo Baldassare Licari, coadiuvato dallo storico dirigente accompagnatore Vito Cucchiara.

La società ha anche diramato i 23 convocati per la partita di domani, alle ore 16:00 contro la quotata Sancataldese:

PORTIERI
Furnari (2003), La Rosa (2004).

DIFENSORI
Manneh, Meo (2003), Amato (2004), Jarju (2001), Lamia (2004), Sansica (2004), Pellegrino (2004).

CENTROCAMPISTI
Paladino (2003), Laudicina (2003), Fofana, Ceesay, Vallone (2004), Giacinto (2004), Abbenante (2004), Sellitto (2004).

ATTACCANTI
Arini (2002), Randazzo (2002), Genna (2003), York, Villa (2004), Forgia (2004).

Un gruppo giovanissimo, che andrà sicuramente valutato in ottica futura, quando in estate il calcio marsalese dovrà per l’ennesima volta essere rifondato. Tra i giovani più interessanti spiccano alcuni che, negli ultimi due anni hanno già assaggiato la Prima Squadra fra Serie D ed Eccellenza: il portiere Michele Furnari, tornato dal prestito in Serie D al Rotonda, il centrocampista Ivan Paladino, e l’attaccante Giuseppe Arini, fatto debuttare in Serie D lo scorso anno da mister Vincenzo Giannusa. Per il resto, tantissimi locali nati nel 2003 e nel 2004, e alcuni “senior” africani, provenienti dal Petrosino Marsala (1° Categoria).

Arbitrerà il signor Alfonso Aquilina di Agrigento.

Curiosità: proprio da domani, sia Marsala (Tp) che San Cataldo (Cl) verranno posti in “zona rossa” dal governo regionale, nel tentativo di arginare i rispettivi focolai di Covid-19.

Trapani: dicembre si apre con “Natale al Chiostro” [AUDIO]

Ad aspettare i cittadini e le cittadine di Trapani ci saranno artisti, artigiani, commercianti e creativi

Trapani, buona la seconda

Quattro gol contro il Fulgatore. L'analisi di Francesco Rinaudo
Per sollecitare interventi a sostegno del settore, pesantemente danneggiato nel Trapanese dagli eventi climatici
Prossimi incontri a Favignana, Santa Ninfa e San Vito Lo Capo
Il tecnico ha dichiarato che Balla potrebbe ricoprire il ruolo di prima punta
La manifestazione è rganizzata dall'Amministrazione comunale di San Vito Lo Capo con associazioni, operatori turistici, parrocchie e scuole

Lucca Comics & Games: un luogo per il dialogo e le differenze

314.220 biglietti venduti, più di 700 espositori, centinaia di ospiti da tutto il mondo

L’esperta risponde: tutti i dubbi su gas e luce [Parte 5]

In settimana i lettori di Trapanisi.it hanno inviato alla nostra esperta alcune domande
È stato autorizzato lo svolgimento del mercato settimanale di piazzale Ilio anche nelle giornate di domenica 10 e 17 dicembre
Nasce "L'Onda della pace", scelta come grido silenzioso per dire basta alle guerre
L'uomo è stato trasferito dai Carabinieri alla Casa Circondariale di Trapani
L'iniziativa è realizzata presso l'Istituto Comprensivo "Maria Montessori" di Alcamo
Quella di domenica si prospetta una gara di altissimo livello in cui saranno importanti le rotazioni
"I cittadini dell'isola di Levanzo possono contare sul fatto che la mia Amministrazione è impegnata ad assicurare la regolarità della fornitura e dell'erogazione idrica sull'isola". Lo dice il sindaco delle Egadi

Feta al forno con pomodorini e olive: la ricetta

Una nuova ricetta su Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

“Dottore, ho l’ansia sociale? Perché non riesco a parlare in pubblico o a dire...

Torna il blog Tienilo inMente del dottor Giuseppe Scuderi, psicologo clinico e digitale

[Spotify] L’effetto farfalla – podcast

https://open.spotify.com/episode/4InuLvqdjUfJAUfcr8zLdj?si=f7e8a2ae87124dc8 Anche un piccolo cambiamento nelle condizioni iniziali di un sistema complesso può portare a grandi differenze nei suoi risultati finali Giancarlo Casano Lettere dal Fronte è...

“Silenzio, esce la Corte”

La condanna definitiva: l’era di D’Alì è finita. Il silenzio di Trapani
Caratterizzato da sonorità Tech-House, accompagnate da un vocal latin che rende la produzione ancora più accattivante, il singolo d’esordio di DJ VINCE immerge l’ascoltatore verso un ritornello irresistibile e tutto da ballare
L'operatore che attiva l'erogazione non è più sull'isola ma deve arrivare ogni giorno da Trapani
Convenzione tra l'Autorità di bacino della Presidenza della Regione Siciliana e l'Ente sviluppo agricolo
Previste processioni in diversi centri della Diocesi di Trapani
La mostra nella sede di Assostampa ricorda i giornalisti siciliani che hanno perso la vita portando avanti il loro lavoro
Circa un terzo dei Comuni siciliani, con una popolazione residente di circa 320 mila persone, sono oggi sprovvisti di sportelli bancari

Torna la musica dance nelle classifiche: il fenomeno Kungs

Un nuovo post su Freedom, il blog di DJ Vince

Breve guida al Green Pass sui luoghi di lavoro dopo la fine dello stato...

Termina lo stato di emergenza, quali cambiamenti sono previsti? Torna "Il lavoro, spiegato bene", il blog del consulente del lavoro ed euro-progettista Sergio Villabuona

Stanchezza cronica e spossatezza infinita? Consigli e rimedi

Torna "Punto Salute News", il blog del dottor Andrea Re