Gharbi dimissionario e un gruppo giovanissimo, così il Marsala riparte domani in Eccellenza

Nove partite per valutare chi dei giovanissimi Azzurri potrà far parte del "Marsala che verrà"

Mancano 24 ore dalla partenza del mini torneo di Eccellenza Sicilia Girone A 2021.
In una competizione devastata a causa Covid, che ha stravolto il naturale svolgimento della stagione sportiva 2020-2021, prenderanno parte dieci squadre: Akragas, CUS Palermo, Canicattì, Dolce Onorio Folgore Castelvetrano, Don Carlo Lauri Misilmeri, Marsala, Mazara, Nissa, Oratorio San Ciro e Giorgio Marineo e Sancataldese si sfideranno in gare di sola andata (nove giornate). Alla fine dei nove turni, le prime due squadre in classifica accederanno direttamente alle semifinali degli spareggi promozione, mentre dalla 3° alla 6° si giocheranno i quarti di finale. Chi vince gli spareggi viene promosso in Serie D 2021-2022, mentre non è prevista alcuna retrocessione.

Il Marsala Calcio in settimana ha comunicato quanto era già nell’aria da diverso tempo: Jihed Gharbi, attuale Amministratore Unico del sodalizio marsalese, si è dimesso. Le dimissioni, che andranno accettate e ratificate dal Consiglio di Amministrazione, lasciano le porte aperte a qualsiasi possibile scenario nelle settimane a venire.
La società, in enorme crisi finanziaria e logistica, ha deciso di partecipare al torneo pur potendo rinunciare alla partecipazione senza perdere il diritto di partecipare nella prossima stagione al campionato di Eccellenza (come hanno fatto nel solo Girone A la Parmonval, il Castellammare, il Casteltermini, la Pro Favara, il Monreale e lo Sciacca).

A guidare gli Azzurri in questo inedito “campionatino” sarà l’allenatore mazarese Alessandro Ingargiola, coadiuvato dal suo vice-allenatore, il marsalese Diego Renda.

Il campo da gioco per le cinque partite interne (se come probabile gli Azzurri non arrivassero fra le prime sei classificate) sarà il “Giovanni Mancuso” di Paceco (TP). L’impianto con terreno di gioco in erba sintetica, si sostituirà al Municipale di Marsala dichiarato inagibile dalla commissione provinciale di vigilanza per i pubblici spettacoli.

Temporaneamente, a prendere le redini del progetto sportivo sarà il segretario sportivo Baldassare Licari, coadiuvato dallo storico dirigente accompagnatore Vito Cucchiara.

La società ha anche diramato i 23 convocati per la partita di domani, alle ore 16:00 contro la quotata Sancataldese:

PORTIERI
Furnari (2003), La Rosa (2004).

DIFENSORI
Manneh, Meo (2003), Amato (2004), Jarju (2001), Lamia (2004), Sansica (2004), Pellegrino (2004).

CENTROCAMPISTI
Paladino (2003), Laudicina (2003), Fofana, Ceesay, Vallone (2004), Giacinto (2004), Abbenante (2004), Sellitto (2004).

ATTACCANTI
Arini (2002), Randazzo (2002), Genna (2003), York, Villa (2004), Forgia (2004).

Un gruppo giovanissimo, che andrà sicuramente valutato in ottica futura, quando in estate il calcio marsalese dovrà per l’ennesima volta essere rifondato. Tra i giovani più interessanti spiccano alcuni che, negli ultimi due anni hanno già assaggiato la Prima Squadra fra Serie D ed Eccellenza: il portiere Michele Furnari, tornato dal prestito in Serie D al Rotonda, il centrocampista Ivan Paladino, e l’attaccante Giuseppe Arini, fatto debuttare in Serie D lo scorso anno da mister Vincenzo Giannusa. Per il resto, tantissimi locali nati nel 2003 e nel 2004, e alcuni “senior” africani, provenienti dal Petrosino Marsala (1° Categoria).

Arbitrerà il signor Alfonso Aquilina di Agrigento.

Curiosità: proprio da domani, sia Marsala (Tp) che San Cataldo (Cl) verranno posti in “zona rossa” dal governo regionale, nel tentativo di arginare i rispettivi focolai di Covid-19.

Trapani: Tore Fileccia ci parla di acqua e di ATM [AUDIO]

Per la partecipata, nulla di fatto nell'ultimo consiglio comunale, mentre per l'acqua i revisori decidono per il debito fuori bilancio
L'uomo, pregiudicato, l'ha picchiata più volte nonostante sia in stato di gravidanza
Novità per il Comune di Misiliscemi in merito all'esercizio del servizio di TAXI all’aeroporto “Vincenzo Florio”. Con la nuova regolamentazione del Dipartimento regionale delle infrastrutture, della mobilità e dei Trasporti, e in seguito all’intesa raggiunta tra i Comuni di Trapani, Marsala e Misiliscemi, infatti, vengono suddivisi in parti uguali...
Il provvedimento è stato eseguito dai Carabinieri
A Castelluzzo l'edizione 2024 si arricchisce di novità come menù tematici giornalieri, sessioni di parapendio, escursioni e talk show. Ne parliamo col sindaco La Sala
Un dialogo frizzante, quello tra Carofiglio e De Cataldo, scandito da riflessioni e battute che è stato molto apprezzato dal pubblico
Continua e si rafforza la collaborazione già collaudata in diverse edizioni del torneo "MilleMete"
L’iniziativa si rivolge al pubblico di fedeli, pellegrini e turisti che in questo periodo popola i locali del santuario

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Vita di un conduttore radiofonico notturno

La notte non è fatta solo per dormire e sognare, durante la notte tutto ha un sapore diverso. E la notte la radio ha...

Bentornata Serie A

Riposte bandiere e striscioni, asciugati i sudori, proviamo a riavvolgere il nastro di questa stagione
La videosorveglianza attivata per contrastare la sosta selvaggia all'ingresso dello scalo
Ad un uomo di 67 anni, coinvolto nell'operazione "Cutrara", attualmente ai domiciliari
Il suo repertorio spazia dal barocco al contemporaneo con l’esecuzione di brani originali e di trascrizioni
Per la partecipata, nulla di fatto nell'ultimo consiglio comunale, mentre per l'acqua i revisori decidono per il debito fuori bilancio
L'attività è organizzata da CAI Erice, FAI Trapani e Confartigianato e si terrà il 26 luglio