Furto nella parrocchia di Ballata, rubate le corone in oro e corallo della statua della Madonna di Trapani e del Bambino

Erano state acquistate con le offerte raccolte tra i fedeli nel 2005

Furto sacrilego nella parrocchia “Maria SS. di Trapani” di Ballata, frazione di Erice.

Sono state, infatti, trafugate le corone in oro e corallo, fatte realizzare dal parroco del tempo con i fondi raccolti dalla comunità nel 2005, poste sul capo della piccola statua raffigurante la Madonna di Trapani con il Bambino custodita nella chiesa.

“Sappiamo quanto la comunità sia legata a questo segno di devozione – commenta l’attuale parroco, don Tony Adragna – e preghiamo perché possano essere ritrovate”.
Sull’accaduto è stata presentata già regolare denuncia ai Carabinieri della stazione di Fulgatore, competente per territorio.

Quello di oggi è il secondo furto, nel giro di poco più di un mese, in una chiesa della Diocesi di Trapani. Lo scorso 3 luglio, infatti, era stata rubata la statua della Madonna di Lourdes collocata all’esterno dell’omonima parrocchia in via Virgilio a Trapani. La sacra immagine era stata poi restituita, facendola ritrovare al suo posto, il giorno successivo.
Ci si augura che, che anche questa volta, gli autori del gesto possano tornare sui propri passi e restituire gli oggetti rubati.

Trapani Baskin Open Day, festa dello sport inclusivo [AUDIO]

Ne abbiamo parlato con Filippo Frisenda,  delegato regionale EISI
A disposizione 1.377.800 euro per aumentare la dotazione idrica totale di 150 litri al secondo
Ancora grandi soddisfazioni per le atlete della Venus ASD allenate da Ida Bruno che grazie alle qualificazioni ottenute ai Campionati Regionali, hanno disputato nel weekend 31 maggio – 2 giugno la fase nazionale di Coppa Italia e il Campionato Italiano di serie B e C della FederTwirling a Montegrotto...
"Nel programma approvato a maggio abbiamo puntato sulla qualità degli eventi che si articolano da giugno a settembre"
"Il Comune di Trapani si faccia trovare pronto con un progetto unitario per accedere alle risorse della rigenerazione urbana"
L’evento sarà un'occasione significativa per esplorare approfonditamente gli aspetti naturalistici e culturali dei paesaggi delle due isole vulcaniche
La selezione, rispondendo in primis al principio di sostenibilità, ha elaborato un cartellone che prenderà il via a metà luglio e durerà tutta l’estate

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Vita di un conduttore radiofonico notturno

La notte non è fatta solo per dormire e sognare, durante la notte tutto ha un sapore diverso. E la notte la radio ha...

Bentornata Serie A

Riposte bandiere e striscioni, asciugati i sudori, proviamo a riavvolgere il nastro di questa stagione
Nell'occasione si presenta il libro “Pietro il pescatore pastore” di don Fabio Pizzitola