Furto in abitazione ed evasione, i Carabinieri denunciano due uomini

Si tratta di un 21enne di Santa Ninfa e di un 35enne di Castelvetrano

Due uomini accusati, a vario titolo, di furto in abitazione e di evasione dagli arresti domiciliari, sono stati denunciate a piede libero dai Carabinieri.

Più nel dettaglio, i militari della Stazione Carabinieri di Santa Ninfa hanno identificato come responsabile di un furto ai danni di una 19enne un 21enne del posto con precedenti di polizia.

L’indagine è stata avviata a seguito della denuncia presentata dalla giovane dopo essersi accorta della sparizione dei suoi risparmi, pari a 750 euro, dalla sua abitazione. Gli accertamenti svolti dai militari, tra cui un sopralluogo e l’analisi delle immagini registrate dai sistemi di videosorveglianza presenti nella zona, hanno permesso di giungere aj021enne che si era introdotto nella casa approfittando di una finestra lasciata aperta.

A Castelvetrano, invece, i Carabinieri hanno denunciato il 35enne M.G. residente nella frazione di Triscina di Selinunte dove si trovava sottoposto agli arresti domiciliari dallo scorso marzo per reati contro il patrimonio.
L’uomo, sorpreso dai militari impegnati in un servizio di pattuglia mentre si trovava in un bar, è stato ristretto nuovamente presso la propria abitazione a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Trapani Baskin Open Day, festa dello sport inclusivo [AUDIO]

Ne abbiamo parlato con Filippo Frisenda,  delegato regionale EISI
Prevista l'istituzione di un fondo specifico destinato al finanziamento dei riti della Settimana Santa iscritti al REIS
"Nel programma approvato a maggio abbiamo puntato sulla qualità degli eventi che si articolano da giugno a settembre"
"Il Comune di Trapani si faccia trovare pronto con un progetto unitario per accedere alle risorse della rigenerazione urbana"
L’evento sarà un'occasione significativa per esplorare approfonditamente gli aspetti naturalistici e culturali dei paesaggi delle due isole vulcaniche
La selezione, rispondendo in primis al principio di sostenibilità, ha elaborato un cartellone che prenderà il via a metà luglio e durerà tutta l’estate

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Vita di un conduttore radiofonico notturno

La notte non è fatta solo per dormire e sognare, durante la notte tutto ha un sapore diverso. E la notte la radio ha...

Bentornata Serie A

Riposte bandiere e striscioni, asciugati i sudori, proviamo a riavvolgere il nastro di questa stagione