lunedì, Marzo 4, 2024

Furto al Cimitero comunale di Mazara del Vallo, arrestati due uomini

Sono stati sorpresi da una pattuglia dei Carabinieri

Arrestati dai Carabinieri i due presunti autori del furto aggravato avvenuto il giorno di Pasquetta nel Cimitero comunale di Mazara del Vallo.
I militari di una pattuglia, nel transitare nei paraggi, hanno notato che il cancello dell’ingresso laterale del camposanto presentava evidenti segni di danneggiamento: il lucchetto era stato tranciato.

Data la situazione, hanno eseguito un attento controllo di tutta l’area sorprendendo due uomini, di 51 e 42 anni, entrambi pregiudicati per reati contro il patrimonio, mentre uscivano dagli uffici cimiteriali. I due, alla vista dei militari dell’Arma, hanno tentato di darsi alla fuga ma sono stati bloccati.

Nel corso dei successivi accertamenti, i Carabinieri hanno rinvenuto arnesi da scasso e constatato, oltre alla rottura del lucchetto, anche il danneggiamento della grata metallica e della porta in legno che consentono l’accesso agli uffici, nonché di un distributore automatico di bevande da cui era stata asportata la gettoniera con tutto il contenuto. Uno dei due uomini fermati è stato trovato in possesso di un sacchetto contenente la somma di circa 100 euro in monete.

Gli arrestati sono stati posti ai domiciliari in attesa di convalida, come disposto dal pm di turno della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Marsala. Ieri, in sede di rito direttissimo, il giudice, nel convalidare gli arresti ha sottoposto entrambi alla misura cautelare dell’obbligo di dimora.

L’amatoriale che riempie i teatri, Ariston sold-out a Trapani con 50&più [AUDIO]

"Ignazio e Franca Florio, storia di una illusione", ne abbiamo parlato con Cinzia Saura
Andrà alla prestigiosa internazionale grazie al suo Freestyle nel Livello A Senior
La pronuncia del giudice di pace di Trapani sull'episodio dello scorso 15 giugno,
Più di 45 atleti provenienti da tutta la Sicilia hanno partecipato al raduno della Federazione Italiana Rugby che si è svolto a Trapani
"Si rafforza il legame tra le nostre tradizioni secolari e la volontà di preservare e promuovere la nostra identità culturale", dice il sindaco

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Sogni veri di una vita inventata

Una seconda possibilità è una grande dimostrazione di amore e compassione verso me stesso e potrebbe rappresentare un passo importante per la mia crescita...

Do you remember 2023?

Torna il blog di Andrea Castellano e si tuffa nell'anno appena passato: dalla crisi alla rinascita
Decisiva la difesa dei granata: partita combattuta con Piacenza che vende cara la pelle
L'assessore regionale Turano: «Combattiamo la dispersione con l'offerta culturale»
L'installazione delle attrezzature è stata finanziata al Comune di Petrosino con fondi del PNRR