Furti di denaro e bancomat alle madri dei bambini ricoverati, indagata un’addetta alle pulizie

I fatti sono avvenuti in due reparti dell'ospedale "Sant'Antonio Abate" di Trapani

Avviso di conclusione delle indagini preliminari e contestuale informazione di garanzia per la 39enne L.G.V., dipendente di una ditta di pulizie. La donna è indagata dalla Procura di Trapani per il reato di furto aggravato e per indebito utilizzo di carte di credito e di pagamento.

Il reato sarebbe stato commesso nei confronti di una pluralità di persone, per lo più donne che assistevano i loro bambini ricoverati in due reparti dell’ospedale “Sant’Antonio Abate” di Trapani.

L’attività d’indagine, nata dalla segnalazione di una poliziotta che
aveva il figlio ricoverato e dalle denunce presentate dalle persone offese e condotta dall’aliquota della Polizia di Stato della sezione di polizia giudiziaria presso Tribunale di Trapani, ha permesso di individuare e accertare che, da circa un anno, la 39enne si sarebbe resa responsabile di furti di denaro che sottraeva dalle borse delle madri dei piccoli pazienti, custodite all’interno degli armadietti, dopo averle invitate ad uscire dalla stanza di degenza per effettuare le pulizie.

Il lavoro degli investigatori ha permesso, inoltre, di identificare numerose altre persone che, nel tempo, erano state derubate dalla donna: tra queste un infermiere, una medica e una addetta alle pulizie sua collega.

È stato anche accertato che, in una specifica circostanza, l’indagata ha
Utilizzato indebitamente, e nell’immediatezza, il bancomat che aveva rubato insieme ad un borsellino, per effettuare una serie di operazioni con pagamenti di piccolo importo, a distanza di pochi minuti l’uno dall’alîro, presso farmacie, distributori di carburante, pasticcerie in modo da escludere la possibilità di dovere utilizzare il pin.

Per quanto accertato dalla polizia giudiziaria, la pm Giulia Signaroldi condividendone le risultanze, ha emesso il provvedimento che è stato notificato, nei giorni scorsi alla indagata sempre dai poliziotti della sezione di pg del Tribunale di Trapani.

“Trapani Gallery Night”, a Dattilo Gaspare Occhipinti apre il suo studio ai visitatori [AUDIO]

Sabato 18 maggio dalle 18 alle 22 ospite d’eccezione il musicista Nicola Giammarinaro, ascolta l'intervista a Gaspare Occhipinti
I giovani possono osservare da vicino strutture, mezzi e processi lavorativi dell’aeroporto militare
Iniziativa dell'Associazione Cucina Siciliana giovedì 16 maggio
Artista di fama mondiale conosciuta grazie ai successi “Hypnotized”, nata in collaborazione con il famoso dj e producer tedesco Purple Disco Machine e certificata 5 volte disco di Platino
Tema dell'incontro la difesa dei contratti nel giornalismo online
Ci sono 3,1 milioni di euro a disposizione per migliorare infrastrutture, servizi e sostenibilità della pesca locale

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Sogni veri di una vita inventata

Una seconda possibilità è una grande dimostrazione di amore e compassione verso me stesso e potrebbe rappresentare un passo importante per la mia crescita...
Trapani Shark-Udine

Bentornati play-off

Ne parliamo con Giacomo Incarbona
Sabato 18 maggio dalle 18 alle 22 ospite d’eccezione il musicista Nicola Giammarinaro, ascolta l'intervista a Gaspare Occhipinti
L'operaio vittima, insieme ad altri colleghi dell'incidente sul lavoro a Casteldaccia