Dovrà rispondere di resistenza a pubblico ufficiale il 45enne arrestato in flagrante dai Carabinieri della Stazione di Erice. L’uomo, con precedenti di polizia, per sfuggire ad un controllo in località San Cusumano, si è dato alla fuga con la sua auto, mettendo in serio pericolo l’incolumità dei militari e delle persone che incontrava lungo il tragitto.
La pattuglia della Stazione, notando un’auto con targa francese parzialmente illeggibile con tre persone a bordo, l’aveva fermata. L’uomo alla guida, alla richiesta di esibire i documenti, è bruscamente ripartito dando così il via ad un inseguimento a forte velocità tra San Cusumano e San Giuliano: qui l’uomo ha messo seriamente a rischio l’incolumità dei passanti travolgendo anche alcune sedie di una attività commerciale.
Giunto ad un incrocio dove altre auto parcheggiate non gli avrebbero consentito di proseguire la sua corsa, ha abbandonato il veicolo proseguendo a piedi ma è stato bloccato dai militari dell’Arma che, a seguito di perquisizione, lo hanno trovato in possesso di una piccola quantità di stupefacente.
Al termine dell’udienza di convalida, il 45enne è stato sottoposto all’obbligo di dimora nei territori comunali di Trapani e Erice, con il divieto di allontanarsi dalla sua abitazione durante le ore notturne.