Fratelli d’Italia: “Festival Florio, incapacità amministrativa della giunta Forgione”

Duro attacco di Maurizio Miceli, coordinatore provinciale di Fratelli d’Italia, il responsabile del partito nelle isole Egadi Nino Maiorana e il portavoce del movimento “Gioventù Nazionale”, Salvatore Macchi

“Le dichiarazioni del direttore del Festival Florio, Giuseppe Scorzelli, e l’annullamento della manifestazione prevista per il giugno prossimo alimentano il rammarico per tutte le altre occasioni perse a causa della pandemia, tuttavia mentre questa rappresenta un evento imprevedibile, al contrario assai prevedibile se non addirittura annunciata era l’incapacità amministrativa della giunta Forgione”. Così dichiarano in una nota congiunta Maurizio Miceli, coordinatore provinciale di Fratelli d’Italia, il responsabile del partito nelle isole Egadi Nino Maiorana e il portavoce del movimento “Gioventù Nazionale”, Salvatore Macchi.

“Proprio Forgione, che si professava come indispensabile per consentire alle Egadi il salto di qualità, per eventi, per notorietà nazionale ed internazionale, in neanche sei mesi ha distrutto un evento che puntuale ogni anno, da diversi anni, inaugurava la stagione cultural estiva dell’arcipelago. Tutto ciò peraltro in un momento storico in cui proprio il marchio Florio è tornato prepotente all’onore delle cronache internazionali grazie alle opere letterarie sulla celebre famiglia di origine calabrese, guarda caso come Forgione. Ci sono calabresi che vengono in Sicilia e la esaltano altri, come Forgione, che la affossano. E allora, per mutuare le parole del celeberrimo ospite che c’era e forse non ci sarà più nell’isola il giugno prossimo, Oliver Stone, fin quando le Egadi saranno amministrate da Forgione e compagni perderemo centimetri su centimetri, quelli che fanno la differenza tra vittoria e sconfitta, soltanto che a perdere purtroppo, ancora una volta, non sarà la squadra di governo ma il nostro amato territorio. Alla luce delle sue  continue dichiarazioni di stanchezza, di impossibilità di lavorare a Favignana perché un comune al disastro economico, la invitiamo a presentare le dimissioni e a lasciare il posto a chi se la sente di rimettere in sesto tutto senza fare ulteriori, pessime, figure di livello internazionale”

Trapani Baskin Open Day, festa dello sport inclusivo [AUDIO]

Ne abbiamo parlato con Filippo Frisenda,  delegato regionale EISI
Imprese agricole e zootecniche potranno usufruire di deroghe in alcuni ambiti della Politica agricola comune
Sono i cinque indicati in sede di presentazione della candidatura e delle liste a sostegno di Quinci
Ottenuto il parere favorevole della Commissione Attività produttive dell'ARS
Uno strumento per avvicinare il pubblico, specie quello giovanile, alla conoscenza del Museo
Tre giorni all'insegna della cultura del mar, della musica e della gastronomia

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Vita di un conduttore radiofonico notturno

La notte non è fatta solo per dormire e sognare, durante la notte tutto ha un sapore diverso. E la notte la radio ha...

Bentornata Serie A

Riposte bandiere e striscioni, asciugati i sudori, proviamo a riavvolgere il nastro di questa stagione
La società del presidente Valerio Antonini completerà l'impianto per renderlo fruibile
A Trapani confermato il già commissario straordinario Ferdinando Croce