Francesco Silvano e Francesca Plaia eletti Componenti del Comitato Regionale Uilcom

Sul tema del Luglio Musicale Trapanese, Silvano ha richiesto al presidente dell’Ente (che è il sindaco di Trapani Giacomo Tranchida) un incontro urgente con le rappresentanze sindacali

Il marsalese Francesco Silvano, 58 anni, già responsabile Territoriale della Uilcom-Uil della Provincia di Trapani, insieme alla trapanese Francesca Plaia sono stati eletti Componente del Comitato Regionale e, ancora, nell’esecutivo Regionale della Uilcom Sicilia.

Lo scorso 14 giugno, in occasione de VI Congresso Regionale tenutosi al Teatro Stabile di Palermo alla presenza del Segretario Generale Nazionale Salvo Ugliarolo e del Segretario Generale Regionale Giuseppe Tumminia si è proceduto al rinnovo delle cariche regionali.

Silvano, sindacalista di lunga e comprovata esperienza nel settore delle Tlc, dello spettacolo, dei cartai, dei grafici, della Rai e Mediaset oltre che delle emittenze private ed altri settori ancora.
Tanti i temi trattati nel suo intervento dallo smartworking allo Stato sociale e, ancora, dal delicato tema dei licenziamenti dei lavoratori di Almaviva-Covisian-Ita al dilemma della precarietà.

Ieri, sul tema del Luglio Musicale Trapanese, Silvano ha richiesto al presidente dell’Ente (che è il sindaco di Trapani Giacomo Tranchida) un incontro urgente con le rappresentanze sindacali.

“Non si può e non si debba proseguire oltre con nomine politiche prive di adeguata esperienza e/o professionalità nel settore teatrale – afferma il sindacalista nella sua richiesta – , data la complessità delle attività di conduzione di un teatro di tradizione moderno, certamente non compatibile con la reintroduzione dei modelli che hanno caratterizzato il sottogoverno della vecchia della politica e valutato, altresì, che le condizioni di disorganizzazione in cui versa l’Ente richiedono l’adozione di misure urgenti” chiede un incontro “al fine di avviare un sereno e proficuo confronto nell’interesse dell’Ente Luglio Musicale e dei suoi lavoratori che oggi, come mai prima, rischiano, senza plausibili motivazioni, di perdere il loro posto di lavoro”.

“Tra fair play, sport, inclusione… E musica”, iniziativa del Panathlon Club Trapani [AUDIO]

La cerimonia di premiazione si è svolta nel salone di rappresentanza della Prefettura. Le parole del presidente del Panathlon Vento
Per un valore complessivo di un milione di euro
I militari sono stati allertati dall’attivazione dell’allarme del braccialetto elettronico che gli era stato applicato
Organizzato da Giovani Imprenditori Cna Sicilia in collaborazione con Cna Trapani
Per attivare percorsi formativi su libertà fondamentali, diritti e doveri costituzionali ed educare alla cittadinanza attiva
Presenti i sindaci, il commissario per l'emergenza idrica, il responsabile della cabina di regia regionale

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Sogni veri di una vita inventata

Una seconda possibilità è una grande dimostrazione di amore e compassione verso me stesso e potrebbe rappresentare un passo importante per la mia crescita...
Trapani Shark-Udine

Bentornati play-off

Ne parliamo con Giacomo Incarbona
La struttura è tornata pienamente operativa dopo i lavori di ristrutturazione
Per sostenere le persone con distrofia muscolare e patologie neurodegenerative, caregiver e operatori che li supportano
Il progetto del Codacons in collaborazione con Coldiretti e diversi altri partner
"Servono 265mila euro per aggiornare il progetto e per gli studi di settore necessari per la VIA/VAS"
Era accompagnato dall'assessore comunale ai Trasporti Tremarco
Dodicesima edizione per la manifestazione organizzata dal Gruppo Scatto dell’associazione I Colori della Vita
I contatori delle loro abitazioni erano allacciati abusivamente alla rete pubblica
La visita sarà aperta a pochi partecipanti abituati visto che è il percorso è di livello EE (che nel linguaggio del CAI indica itinerari per Escursionisti Esperti)