Flag “Isole di Sicilia”: consegnati kit didattici ecosostenibili agli alunni di Favignana

Nei giorni scorsi, all’Istituto Comprensivo “Antonino Rallo” di Favignana, diretto dalla dirigente scolastica Ornella Cottone, sono stati consegnati kit didattici agli studenti delle scuola.

Si tratta di sacche in cotone contenenti materiale scolastico ottenuto da materia riciclata ed ecosostenibile (opuscoli, quaderni, righelli, penne, matite, evidenziatori).

Il materiale personalizzato con logo e messaggio del FLAG “Isole di Sicilia”, è stato realizzato nell’ambito degli Interventi per l’individuazione e la raccolta di Marine Litter flottante lungo le coste, con il coinvolgimento di pescherecci e utilizzo di attrezzi galleggianti, del FEAMP 2014-2020 e vuole sensibilizzare i giovani cittadini a comportamenti orientati alla sostenibilità, al rispetto dell’ambiente, alla cultura del mare.

L’iniziativa è stata organizzata dal Consorzio della Pesca Artigianale di Trapani in collaborazione con il FLAG “Isole di Sicilia”.

Le sacche sono state consegnate da Salvatore Braschi, componente del Consiglio di amministrazione del Co.Ge.P.A. di Trapani e presidente della Cooperativa “San Giuseppe”(socio del FLAG “Isole di Sicilia”). Alla cerimonia erano presenti una delegazione di studenti, l’insegnante Linda Guarino e altri docenti dell’Istituto. Nei prossimi giorni saranno consegnate altre sacche con kit.

Radiogiornale Playlist
Caricamento notizie...
Il presidente della Regione ha visitato le zone devastate e incontrato le comunità colpite
Il bilancio dell’ANMIL in occasione della "Giornata nazionale delle vittime del lavoro"
Vaccinazioni gratuite per le categorie a rischio fino al 28 febbraio
Una sala della Biblioteca comunale dedicata alla memoria della docente
Il 17 ottobre al Teatro Pardo va n scena la nuova opera da camera del Luglio Musicale Trapanese
L’animale era stato recuperato dai volontari di "Paceco Soccorso"
Appello alle Istituzioni per garantire maggiore sicurezza sull’isola