Eventi natalizi nei quartieri popolari e nelle frazioni: il Comune seleziona le proposte

TRAPANI. Eventi natalizi anche nei quartieri popolari e nelle frazioni. E’ quanto ha disposto la Giunta comunale presieduta dal sindaco Giacomo Tranchida, la quale, peraltro, ha anche emanato un apposito avviso pubblico per l’acquisizione di progetti finalizzati proprio a manifestazioni, iniziative ed attività culturali, promosse dalle frazioni e dai quartieri popolari. Allo stesso tempo, poi, è stata impegnata anche la somma di 5 mila euro ripartiti in 500 euro per ciascun progetto, fino ad un massimo del 50% del costo totale sostenuto, per un massimo di dieci progetti.

Gli ambiti di attività riguardano l’organizzazione di rassegne cinematografiche e teatrali legate al tema natalizio; attività letterarie, musicali, ricreative da realizzarsi all’interno al tema natalizio; attività culturali, ricreative, naturalistiche legate al periodo natalizio; organizzazione di rassegne musicali e concertistiche; organizzazione di iniziative finalizzate a promuovere cultura e identità locali; altre attività eventualmente da definire.

La selezione dei progetti è finalizzata a promuovere il ruolo degli organismi non profit nell’ambito del sistema culturale locale, in quanto l’amministrazione affiderà ad alcuni tra questi, in possesso dei necessari requisiti, la realizzazione delle attività e delle iniziative. Possono presentare progetti tutti gli organismi no profit regolarmente costituiti, che sono nelle condizioni di stipulare contratti con la pubblica amministrazione. Le proposte dovranno pervenire entro il dieci dicembre e maggiori informazioni sono reperibili direttamente sul sito internet del Comune.

Radiogiornale Playlist
Caricamento notizie...
Riaperti strade e collegamenti ferroviari, individuate sedi alternative per gli alunni della scuola "De Gasperi"
Domani al Crystal Hotel di Trapani un confronto sulle misure per contrastare l'impoverimento
Sport, solidarietà e sicurezza stradale protagonisti nonostante la pioggia
La società esprime rammarico per la condotta dell'atleta e si riserva di adottare provvedimenti disciplinari
L’adesione a Sud Chiama Nord riaccende lo scontro sulle ambizioni regionali e sui problemi del Comune
Il paradosso: l'abbondanza che non produce conoscenza, ma rumore
Il 17 ottobre al Teatro Pardo va n scena la nuova opera da camera del Luglio Musicale Trapanese
Il presidente della Regione ha visitato le zone devastate e incontrato le comunità colpite