Estorsione, i Carabinieri di Alcamo arrestano due fratelli

Avevano minacciato due anziani per farsi consegnare del denaro

Arresti domiciliari per due fratelli di Alcamo – un uomo di 35 anni e una donna di 34 anni – accusati di estorsione aggravata.

Il provvedimento, eseguito dai Carabinieri della locale Stazione, è stato disposto dal gip del Tribunale di Trapani al termine delle indagini avviate alle fine dello scorso mese di giugno, dopo un intervento dei militari in via Rubino per una lite in strada. Giunti sul posto, avevano accertato che, in realtà, una coppia di anziani che stavano scendendo dalla loro auto, era stata avvicinata da due persone che, aperto lo sportello, avevano minacciato di rubare il veicolo se non avessero consegnato il denaro in loro possesso.

Le vittime avevano consegnato la somma di 5 euro, non avendo disponibilità di ulteriore contante. Nel frattempo, era giunta la loro figlia che era stata costretta a consegnare ulteriori 25 euro. Prima di dileguarsi, i due fratelli avrebbero altresì minacciato ritorsioni se, se l’accaduto fosse stato denunciato alle Forze dell’Ordine.

Dalle dichiarazioni di testimoni e dalle immagini delle telecamere della zona, è stato possibile acquisire gravi indizi di colpevolezza nei confronti dei due fratelli, entrambi alcamesi, che il gip ha ritenuto idonei per l’emissione della misura cautelare. Ai due è stato anche applicato il braccialetto elettronico.

Trapani Baskin Open Day, festa dello sport inclusivo [AUDIO]

Ne abbiamo parlato con Filippo Frisenda,  delegato regionale EISI
Prevista l'istituzione di un fondo specifico destinato al finanziamento dei riti della Settimana Santa iscritti al REIS
"Nel programma approvato a maggio abbiamo puntato sulla qualità degli eventi che si articolano da giugno a settembre"
"Il Comune di Trapani si faccia trovare pronto con un progetto unitario per accedere alle risorse della rigenerazione urbana"
L’evento sarà un'occasione significativa per esplorare approfonditamente gli aspetti naturalistici e culturali dei paesaggi delle due isole vulcaniche
La selezione, rispondendo in primis al principio di sostenibilità, ha elaborato un cartellone che prenderà il via a metà luglio e durerà tutta l’estate

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Vita di un conduttore radiofonico notturno

La notte non è fatta solo per dormire e sognare, durante la notte tutto ha un sapore diverso. E la notte la radio ha...

Bentornata Serie A

Riposte bandiere e striscioni, asciugati i sudori, proviamo a riavvolgere il nastro di questa stagione
Nell'occasione si presenta il libro “Pietro il pescatore pastore” di don Fabio Pizzitola