Erogazione idrica a Levanzo, il sindaco Forgione smentisce criticità

"La mia Amministrazione è impegnata ad assicurare la regolarità della fornitura e dell'erogazione idrica"

“I cittadini dell’isola di Levanzo possono contare sul fatto che la mia Amministrazione è impegnata ad assicurare la regolarità della fornitura e dell’erogazione idrica sull’isola”. Lo dice il sindaco delle Egadi Francesco Forgione da noi ascoltato dopo la segnalazione di presunti disagi.

Nella giornata di ieri, la nave cisterna ha scaricato l’acqua che è stata poi distribuita con la consueta turnazione.

Quanto alla problematica riguardante la mancanza di un operatore sull’isola dopo la scadenza del contratto tra chi se ne occupava e la ditta che gestisce il servizio di trasporto con nave cisterna, il primo cittadino delle Egadi ci ha informato che non si tratta – come riferitoci da residenti – di un soggetto assunto dall’azienda ma di un operaio del Comune residente, in effetti, a Trapani. La stessa cosa avviene a Favignana e a Marettimo.

Si tratta, in ogni caso, di una situazione temporanea perché l’amministrazione comunale ha pubblicato già ieri un nuovo avviso pubblico per l’affidamento del servizio. L’operaio è una delle tre unità assunte dal Comune, tramite regolare concorso, che si occupano anche della gestione del servizio idrico nelle tre isole dell’arcipelago.

“L’ufficio tecnico comunale – sottolinea il sindaco – segue costantemente l’approviggionamento e la distribuzione e, proprio ieri, sono arrivate a levanzo 1.200 tonnellate d’acqua regolarmente distribuita. Qualcuno evidentemente – conclude Forgione – ha interesse a creare allarme per altre logiche e interessi di altra natura”.

“Trapani Gallery Night”, a Dattilo Gaspare Occhipinti apre il suo studio ai visitatori [AUDIO]

Sabato 18 maggio dalle 18 alle 22 ospite d’eccezione il musicista Nicola Giammarinaro, ascolta l'intervista a Gaspare Occhipinti
L'operaio vittima, insieme ad altri colleghi dell'incidente sul lavoro a Casteldaccia
In corso interventi di pulizia e sistemazione, poi la manutenzione degli alberi secolari

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Sogni veri di una vita inventata

Una seconda possibilità è una grande dimostrazione di amore e compassione verso me stesso e potrebbe rappresentare un passo importante per la mia crescita...
Trapani Shark-Udine

Bentornati play-off

Ne parliamo con Giacomo Incarbona
I granata giocheranno in Puglia la prima gara della poule Scudetto
"Stiamo cercando di capire quando è stata scattata la foto e chi sono le persone vicino a lei"
È possibile acquistare i tagliandi per le singole gare o per entrambe le due casalinghe