Erice: un weekend ricco di eventi tra musica, arte e fotografia

Dal 10 al 12 settembre si esibiranno in concerto l'Orchestra Sheherazade, Giorgia La Commare e gli Ottoni Animati

Un fine settimana imperdibile quello in programma ad Erice ricco di diversi eventi tra cui scegliere.

Venerdì 10 settembre, alle 21, presso i campi da tennis a Erice, si terrà il concerto dell’Orchestra Sheherazade, un insieme di giovani allievi ed ex studenti del Conservatorio Scontrino di Trapani, diretta dal Maestro Luigi de Vincenzi.

Si continua sabato 11 settembre, alle ore 21, nel cortile di Palazzo Sales, con lo spettacolo “Sorelle – Mia Martini e Loredana Bertè” scritto e interpretato da Giorgia La Commare e diretto da Mario Incudine. Un mix perfetto di teatro e musica dove la cantante trapanese, accompagnata dalla live band e dal suo affezionato basso, interpreta in prosa e in canto due grandi personalità della musica italiana: Mia Martini e Loredana Bertè. Un tuffo negli anni ‘70, ‘80: ogni monologo e ogni canzone sono tasselli che completano il racconto.

Domenica 12 settembre, alle ore 21, ai campi da tennis, gli Ottoni Animati e il loro “La Vida Tour”. Il loro nuovo tour è un inno alla vita, che sembrava sfuggire e che torna a scorrere tra le dita delle mani. Gli Ottoni Animati sono il risultato di una ricerca tra i suoni della tradizione siciliana e la musica moderna. Ben 11 elementi per un mix sonoro, spontaneo ed esplosivo, che racchiude tradizione bandistica popolare e avanguardia internazionale. La novità di questo tour è la voce – di Alessio Rais -, un’innovazione che aggiunge modernità alle sonorità del Mediterraneo.

Durante tutto il weekend, infine, con “Cori Meu- Photography & Urban Street Art” si potranno ammirare fotografie d’autore e opere di Arte urbana, per le vie del borgo medievale di Erice.