domenica, Marzo 3, 2024

Erice, riqualificazione e ammodernamento dell’illuminazione pubblica

Al via la sostituzione dei corpi illuminanti

Ha preso il via ieri mattina la sostituzione dei corpi illuminanti nell’ambito dei “Lavori di riqualificazione, messa in sicurezza ed ammodernamento degli impianti comunali di illuminazione pubblica con l’installazione di dispositivi a LED e telecontrollo per l’abbattimento dei consumi elettrici, l’efficienza energetica e l’integrazione a sistemi di trasmissione dati”.

Tali lavori, si ricorda, sono possibili grazie ad un finanziamento di € 5.000.000,00 intercettato dal Comune di Erice con la partecipazione ad un avviso pubblico incardinato nell’Asse Prioritario 4 “Energia sostenibile e qualità della vita”, Azione 4.1.3 del PO FESR Sicilia 2014/2020, cofinanziato dal Fondo Europeo di sviluppo regionale (FESR).

I lavori si concluderanno entro novembre 2023.

«Questi interventi – commentano la sindaca Daniela Toscano e l’assessore Gianni Mauro – consentiranno al Comune di poter dare un importante segnale in termini di risparmio energetico ad un’area molto vasta del nostro territorio che comprende l’intera zona di Casa Santa ed il centro storico di Erice. Gli impianti saranno dotati di lampade a led che abbatteranno drasticamente i consumi, verosimilmente del 75%, e saranno telecontrollati per monitorare eventuali guasti»

«Gli importanti risultati che stiamo conseguendo sono il frutto del duro lavoro degli uffici e della programmazione – commenta l’assessore con delega ai servizi tecnici manutentivi e a rete, Paolo Genco -. Come già fatto in altre circostanze, chiediamo ai cittadini di pazientare qualora dovessero verificarsi eventuali lievi disagi, dal momento che tali operazioni ci consentiranno appunto di perseguire importanti obiettivi».

L’amatoriale che riempie i teatri, Ariston sold-out a Trapani con 50&più [AUDIO]

"Ignazio e Franca Florio, storia di una illusione", ne abbiamo parlato con Cinzia Saura
Si attende adesso il parere dei Revisori per l'approvazione in Consiglio Comunale
Di Dia e Falco: “Chiederemo incontro al nuovo commissario per l’emergenza siccità Cartabellotta”
Dal prossimo 6 marzo in via Vittorio Alfieri, 9 il primo mercoledì di ogni mese dalle 16 alle 18

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Sogni veri di una vita inventata

Una seconda possibilità è una grande dimostrazione di amore e compassione verso me stesso e potrebbe rappresentare un passo importante per la mia crescita...

Do you remember 2023?

Torna il blog di Andrea Castellano e si tuffa nell'anno appena passato: dalla crisi alla rinascita
Il Consiglio comunale ha approvato la proposta dell'Amministrazione all'unanimità
Il 3 marzo alle ore 10.30 i volontari si ritroveranno in piazzale stenditoio, alla Cala Marina
Petrusa ricopre anche il ruolo di segretario della Filctem Cgil di Trapani
Appuntamento sabato 2 marzo alle ore 18 si terrà una nuova presentazione del libro presso i locali del tempio valdese in via Orlandini 38 di Trapani