Erice, riaprono i mercatini di Natale

Consentiti anche l’itinerario dei presepi nelle vie del borgo e l’accesso ai siti culturali e artistici di Erice, dalle 18:00 gli Ottoni Animati si esibiranno con brani della tradizione natalizia in un concerto itinerante

A seguito della nota di chiarimenti richiesta dalla Sindaca di Erice, Daniela Toscano, e della risposta pervenuta dal dipartimento di prevenzione dell’ASP di Trapani, a esclusione dei concerti nelle chiese che sono annullati e rinviati a data da destinarsi, a Erice continueranno solo ed esclusivamente i Mercatini di Natale, l’itinerario dei presepi nelle vie del borgo, l’accesso ai siti culturali e artistici di Erice e qualche piccola esibizione itinerante. Tutto avverrà in maniera contingentata, con esibizione di Super Green Pass e utilizzo della mascherina Ffp2 sia all’aperto sia al chiuso.

Nel pomeriggio di oggi Erice aspetterà il 2022 con gli Ottoni Animati, a partire dalle ore 18.00 alle ore 20.00, uno spettacolo itinerante per le vie del borgo, il gruppo si esibirà con brani del repertorio internazionale della musica natalizia. “Un pomeriggio di musica itinerante per accogliere con speranza e ottimismo il 2022 ed evadere dalle preoccupazioni (o quanto meno limitarle) per la pandemia da Covid-19, nel secondo Capodanno segnato da restrizioni e regole da rispettare per frenare i contagi – afferma Daniela Toscano, sindaca di Erice -. Vogliamo regalare un pomeriggio che faccia distrarre il pubblico dalle preoccupazioni che stiamo vivendo. Raccomandiamo di evitare assembramenti ed è obbligatorio utilizzare la mascherina anche all’aperto, nel rispetto delle normative anti-Covid 19 vigenti”.

I mercatini di Natale e La casa di Babbo Natale a cura dell’associazione Il Bajuolo di Erice di piazza della Loggia saranno aperti fino al 6 gennaio dalle ore 11.00 alle ore 21.00 (escluso 1 gennaio dalle 16.00 alle 21.00). La casa di Babbo Natale sarà chiusa i giorni 3, 4 e 5 gennaio. Media partner dell’evento è Radio102 che, con dirette e live show, racconterà EricèNatale.

Il “Battesimo di Cristo” dal pennello di Edoardo La Francesca [AUDIO]

Il pittore trapanese ha dipinto la tela che adornerà la chiesa di San Giuseppe a Castellammare del Golfo
La notizia è stata comunicata durante una riunione alla Prefettura di Trapani
Quando si raggiungono i 35 gradi, in assenza di risveglio in grado di mitigare il rischio nei cantieri, bisogna interrompere le attività
Il provvedimento è entrato in vigore lo scorso 15 giugno
Tecnici al lavoro per ripristinare l'alimentazione delle pompe che attingono acqua dai pozzi di Sinubio
Schifani e Turano: «La Regione investe sui giovani, risorse triplicate»

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Vita di un conduttore radiofonico notturno

La notte non è fatta solo per dormire e sognare, durante la notte tutto ha un sapore diverso. E la notte la radio ha...

Bentornata Serie A

Riposte bandiere e striscioni, asciugati i sudori, proviamo a riavvolgere il nastro di questa stagione
Nel 2024 si stima che saranno raccolte 3.504 tonnellate di imballaggi in acciaio, un +40,7% rispetto al 2023
Il segretario provinciale del Partito Democratico critico sulla riforma voluta dal governo nazionale