Erice: presentato il nuovo servizio di asilo nido comunale

L'iniziativa in occasione della Giornata Mondiale per i diritti dell'infanzia e dell'adolescenza

Questa mattina, in occasione della Giornata mondiale per i diritti dell’infanzia e dell’adolescenza, si è tenuta una breve cerimonia di presentazione del nuovo servizio di asilo nido comunale che dall’inizio del corrente anno scolastico arricchisce l’offerta formativa del Comune di Erice.

L’asilo nido comunale è ospitato presso l’immobile “Laura Bassi” che fino allo scorso anno scolastico ospitava una sezione “Primavera”, dopo i lavori di adeguamento realizzati durante la scorsa estate dall’ufficio tecnico comunale.

La gestione del nido è stata affidata attraverso una procedura di evidenza pubblica alla Società Cooperativa Sociale L’Arca Onlus di Termini Imerese con cui è stato stipulato un contratto per la durata di 24 mesi. Il nido accoglie 30 bambini di età compresa tra i 3 mesi ed i 3 anni suddivisi in base all’età nelle sezioni lattanti, semidivezzi e divezzi come previsto dagli standard regionali.

Presenti alla cerimonia la sindaca Daniela Toscano, l’assessora Carmela Daidone, i rappresentanti della cooperativa ed i genitori dei bambini.

«Siamo molto felici perché si tratta di un servizio importante per la nostra comunità, nell’ottica del sostegno alle famiglie, della crescita e dell’educazione dei nostri bambini – commentano la sindaca Daniela Toscano e l’assessora Carmela Daidone -. L’asilo nido è stato pensato come un ambiente educativo complementare alla famiglia, oltre che uno spazio formativo di sviluppo della personalità del bambino e di socializzazione. Un ambiente sicuro, confortevole e stimolante, pensato con cura e dedizione per accogliere i nostri piccoli cittadini. Siamo grate a tutti coloro i quali hanno reso possibile tutto ciò, in attesa della realizzazione del nuovo asilo nido comunale che, ricordiamo, sorgerà in località Pegno, finanziato con risorse del PNRR».

Fileccia v/s Barbara, polemica a suon di “Pop Fest” [AUDIO e VIDEO]

Barbara "In estate tornerà la ruota panoramica", Fileccia "Se è così, la prossima festa di capodanno la organizzo io!"
Dopo la notifica della misura della custodia cautelare in carcere aveva accusato un malore
Gli studenti di alcune scuole primarie parteciperanno ad una visita teatralizzata
Dal 4 maggio a Palazzo Florio, sede della Biblioteca comunale

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Sogni veri di una vita inventata

Una seconda possibilità è una grande dimostrazione di amore e compassione verso me stesso e potrebbe rappresentare un passo importante per la mia crescita...

Do you remember 2023?

Torna il blog di Andrea Castellano e si tuffa nell'anno appena passato: dalla crisi alla rinascita
Ha lo scopo di far incontrare e interagire operatori del settore turistico locale
L’iniziativa mira a rendere accessibile il patrimonio artistico e archeologico a tutti i cittadini
Aldo Caradonna aveva ricevuto un avviso di garanzia in relazione alle Amministrative del 2022
Gli aiuti della Regione, a fondo perduto, sono rivolti alle associazioni e alle società sportive dilettantistiche