Erice, morto dopo 16 giorni l’operaio precipitato da un ponteggio

Quarantadue anni, un passato da calciatore, aveva giocato anche in Prima categoria

È deceduto in ospedale questa notte l’operaio Michele Lipari di 42 anni, vittima di un infortunio sul lavoro a Erice Casa Santa lo scorso 27 gennaio. Era sposato e padre di due figli, un maschio e una femmina. Nonostante i tentativi dei medici del Civico di Palermo, l’operaio non ha superato le lesioni riportate.

La sua scomparsa ha suscitato una grande tristezza nella comunità, dove era molto conosciuto e benvoluto. La prima squadra dell’Accademia Trapani oggi scenderà in campo con il lutto al braccio, in segno di rispetto per il figlio della vittima, che gioca nella squadra degli Esordienti. Michele Lipari aveva un passato da calciatore, avendo giocato in Prima categoria.

L’incidente è avvenuto mentre Michele Lipari, insieme a un collega, stava smontando un ascensore da un edificio in via Corridoni, a Erice. La struttura ha ceduto e lui è precipitato, mentre l’altro operaio non è caduto perché imbracato.

“Il tragico epilogo dell’incidente sul lavoro avvenuto due settimane fa a Erice ci riempie di dolore e ci induce ancora una volta a chiedere alle istituzioni deputate a tale compito maggiori controlli nei cantieri a tutela della sicurezza dei lavoratori. Ci stringiamo al dolore della famiglia in questo momento cosi triste e difficile”.

Ad affermarlo sono il segretario generale della Uil Trapani Tommaso Macaddino e il segretario Feneal Uil Trapani Giuseppe Tumbarello.

“La sicurezza va garantita sempre, perché la vita va garantita sempre. I numeri dei morti sul lavoro in Italia sono agghiaccianti, per questo la Uil da sempre si impegna per rivendicare misure utili per fermare questa strage. Lo dobbiamo a chi ha perso la vita mentre lavorava, lo dobbiamo a tutte le lavoratrici e a tutti i lavoratori”.

Fileccia v/s Barbara, polemica a suon di “Pop Fest” [AUDIO e VIDEO]

Barbara "In estate tornerà la ruota panoramica", Fileccia "Se è così, la prossima festa di capodanno la organizzo io!"
Si è lavorato per inviare alla cabina di regia regionale le schede di interventi preparate dai Comuni
"Unica legge da applicare in caso di naufragi è quella del mare che impone soccorso e approdo in un porto sicuro"
Insieme al Documento Unico di Programmazione 2024/2026
Il Fondo antico della Biblioteca civica Sebastiano Bagolino custodisce una preziosa raccolta di cinquecentine dei più famosi ed apprezzati tipografi del tempo

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Sogni veri di una vita inventata

Una seconda possibilità è una grande dimostrazione di amore e compassione verso me stesso e potrebbe rappresentare un passo importante per la mia crescita...

Do you remember 2023?

Torna il blog di Andrea Castellano e si tuffa nell'anno appena passato: dalla crisi alla rinascita
Un ecosistema di biodiversità forse unico in Sicilia soprattutto per la presenza di querce da sughero secolari
Gaetano Santangelo: "Giustizia parziale, lo Stato deve dire agli Italiani chi ha ucciso i due carabinieri"
Destinati 16 milioni per la crisi idrica e il sostegno agli agricoltori