Erice: l’Istituto “Florio” guadagna il secondo posto alla VII edizione del Cooking Quiz

Nell’ultima fase dell’anno scolastico in corso, l’Istituto ‘Florio’ di Erice raccoglie i frutti di un duro e ininterrotto lavoro portato avanti dagli alunni e dai docenti con un nuovo, importante, riconoscimento a livello nazionale che giunge ad appena un giorno di distanza dal secondo posto conquistato a Palazzo Farnese a Caprarola, alla finale del concorso nazionale “La scuola alberghiera e il suo territorio”.

Un ulteriore obiettivo con un altro secondo posto, ottenuto nella sfida finale della VII edizione del Cooking Quiz che ha coinvolto tutti gli Istituti Alberghieri d’Italia rappresentati dalle classi risultate vincitrici nella prima fase, quella scolastica. Il concorso nazionale è promosso da ALMA, “La Scuola Internazionale di Cucina Italiana” di Colorno, fondata da Gualtiero Marchesi, che ha come missione la formazione innovativa tramite l’utilizzo di tecnologie vicine alle generazioni native digitali e che, con un approccio contemporaneo e interattivo, riesce a sensibilizzare e informare i ragazzi sulle tecniche di cucina e sala e sui principi di una sana e corretta alimentazione.

La finalissima nazionale ha visto sfidarsi le migliori scuole di tutto il paese, tra attività didattiche e di svago, alla presenza di guest chef a sorpresa. “Siamo assolutamente soddisfatti e orgogliosi di questo ulteriore secondo posto – dice la Dirigente Scolastica Pina Mandina – che per gli alunni e i nostri docenti è una conferma dell’ottimo lavoro svolto con passione e abnegazione in un’ottica di crescita e professionalizzazione cui la nostra scuola mira in modo prioritario e con costanza”.

Radiogiornale Playlist
Caricamento notizie...
L’assessore Pellegrino conferma l’incertezza sui tempi, verso un numero verde per prenotare servizio sostitutivo
Tre operazioni della Guardia Costiera di Trapani. Rimossi dal mare anche oltre 500 contenitori e materiali plastici
Stefania Auci: «Le biblioteche devono tornare a essere luoghi vivi di aggregazione»
L'amministrazione esprime solidarietà ai cittadini preoccupati e invita a denunciare gli episodi alle Forze dell'ordine
Contributi fino a 25 mila euro per i Distretti socio-sanitari siciliani
Dopo il successo contro Mezzocorona, la AC Life Style Handball Erice punta a confermarsi nella gara di sabato 17 ottobre
Grande partecipazione alla Lega Navale di Trapani per l'iniziativa che ormai è diventato un appuntamento fisso
Confermata la decisione del Comune di annullare la concessione per lo spettacolo del 24 ottobre