Intitolata stamane a Giorgio Grammatico la palestra comunale di via dei Pescatori nel quartiere San Giuliano di Erice. Il vigile del fuoco perse la vita nel 2018, all’età di 38 anni, insieme ad un collega, in occasione di un’operazione di servizio a Catania.
La cerimonia ha preceduto il “Memorial Giorgio Grammatico”, gara podistica amatoriale organizzata dall’Associazione Nazionale Volontariato Giovanile Onlus. Alla presenza della sindaca Daniela Toscano e dell’assessora comunale Rossella Cosentino, è stata scoperta la targa recante la dicitura “Palestra comunale Giorgio Grammatico”.
Alla cerimonia erano presenti i genitori e il fratello di Grammatico, una rappresentanza di Vigili del fuoco del Comando provinciale di Trapani e la Fanfara del 6° Reggimento Bersaglieri di Trapani che ha scandito con le sue esecuzioni i momenti salienti della manifestazione. GUARDA IL VIDEO
Al fratello dello scomparso, anche lui vigile del fuoco, è stata anche consegnata dalla sindaca una coppia in memoria di Giorgio Grammatico.
Grammatico era noto in città, soprattutto negli ambienti sportivi, avendo giocato con la squadra di calcio del Trapani (tra le tante), prima di essere reclutato tra i Vigili del Fuoco, continuando comunque a coltivare la sua passione per lo sport fino a militare nella rappresentativa calcistica del Corpo. GUARDA IL VIDEO