Erice, in via di aggiudicazione i lavori per un asilo nido in contrada Pegno

L’opera, inserita nel Piano triennale delle opere pubbliche per il triennio 2023/2025, costerà un milione e 677 mila euro, finanziata con il PNRR

Si comunica che stanno per concludersi gli adempimenti finalizzati all’aggiudicazione dei “Lavori di realizzazione di un asilo nido in Via della Cooperazione in Erice località Pegno” dell’importo complessivo di € 1.677.900,00. Dopo l’indizione della gara, la stazione appaltante ha proposto l’aggiudicazione dei lavori all’operatore economico primo classificato. A seguito delle verifiche di rito si procederà dunque alla definitiva aggiudicazione dei lavori.

L’opera, inserita nel Piano triennale delle opere pubbliche per il triennio 2023/2025, è finanziata con risorse del PNRR, Missione 4 – Istruzione e Ricerca – Componente 1 – Potenziamento dell’offerta dei servizi di istruzione: dagli asili nido alle Università – Investimento 1.1: “Piano per asili nido e scuole dell’infanzia e servizi di educazione e cura per la prima infanzia”, finanziato dall’Unione europea – Next Generation EU.

Il progetto esecutivo, approvato in linea amministrativa dalla giunta comunale con delibera n.103/2023, è stato redatto dall’architetto Francesco Rosario Mione.

«La progettazione dell’opera – commentano la sindaca Daniela Toscano e l’assessore Gianni Mauro – è stata orientata verso la sostenibilità, il risparmio energetico, la compatibilità bioecologica e l’impatto ambientale, senza dimenticare naturalmente l’aspetto più importante, cioè il benessere della popolazione scolastica. L’asilo nido potrà ospitare 50 bambini di età compresa tra 6 e 36 mesi ed avrà uno spazio collettivo al piano terra, un’area didattica, un’area giochi, la zona di riposo e la zona pranzo. È una soddisfazione enorme aver centrato un obiettivo che non era affatto scontato, vista l’importanza dell’opera e le stringenti tempistiche imposte dal PNRR, pertanto ringraziamo per il grande impegno profuso il Settore 5° – lavori pubblici».

Fileccia v/s Barbara, polemica a suon di “Pop Fest” [AUDIO e VIDEO]

Barbara "In estate tornerà la ruota panoramica", Fileccia "Se è così, la prossima festa di capodanno la organizzo io!"
Il documentario mostra il filo che lega l'industria della carne, le lobby e il potere politico in Europa
Curata dall’associazione “Plastic free”: domani raduno alle 10.30 in piazzale Stenditoio
Ha lo scopo di far incontrare e interagire operatori del settore turistico locale

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Sogni veri di una vita inventata

Una seconda possibilità è una grande dimostrazione di amore e compassione verso me stesso e potrebbe rappresentare un passo importante per la mia crescita...

Do you remember 2023?

Torna il blog di Andrea Castellano e si tuffa nell'anno appena passato: dalla crisi alla rinascita
L’iniziativa mira a rendere accessibile il patrimonio artistico e archeologico a tutti i cittadini
Aldo Caradonna aveva ricevuto un avviso di garanzia in relazione alle Amministrative del 2022
Gli aiuti della Regione, a fondo perduto, sono rivolti alle associazioni e alle società sportive dilettantistiche
"Le nuove prescrizioni al progetto vanno nella direzione delle criticità che avevamo denunciato"
"Unica legge da applicare in caso di naufragi è quella del mare che impone soccorso e approdo in un porto sicuro"