Erice, controlli anti Covid dei Carabinieri nei ristoranti [VIDEO]

Trovati clienti senza green pass e lavoratori irregolari

I Carabinieri della Stazione di Erice e del Nucleo Ispettorato del Lavoro di Trapani, nell’ambito delle attività di verifica del rispetto delle misure anti Covid, hanno ispezionato alcune attività di ristorazione ad Erice Vetta, rilevando diverse irregolarità.

I militari hanno accertato la presenza di clienti privi del previsto green pass Sono scattate così le sanzioni a loro carico e per i titolari dei ristoranti per omesso controllo.
Durante l’attività sono state rilevate anche violazioni in materia di lavoro: in tre ristoranti è stata rilevata la presenza di lavoratori “in nero”, quattro italiani e uno straniero.

Successivi accertamenti hanno consentito di appurare che uno di questi era sicuramente concorde con il datore di lavoro per la sua posizione lavorativa irregolare e che percepiva già da tempo il reddito di cittadinanza.

L’assenza della preventiva comunicazione di instaurazione del rapporto di lavoro ai competenti Uffici ha determinato l’adozione del provvedimento di sospensione delle tre attività imprenditoriali, che resterà in vigore fino a quando i titolari non regolarizzeranno le posizioni dei dipendenti e pagheranno le sanzioni comminate. Complessivamente, nel corso dell’attività, sono state irrogate multe per circa 28 mila euro. GUARDA IL VIDEO 

Fileccia v/s Barbara, polemica a suon di “Pop Fest” [AUDIO e VIDEO]

Barbara "In estate tornerà la ruota panoramica", Fileccia "Se è così, la prossima festa di capodanno la organizzo io!"
Gli studenti di alcune scuole primarie parteciperanno ad una visita teatralizzata
Dopo la notifica della misura della custodia cautelare in carcere aveva accusato un malore

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Sogni veri di una vita inventata

Una seconda possibilità è una grande dimostrazione di amore e compassione verso me stesso e potrebbe rappresentare un passo importante per la mia crescita...

Do you remember 2023?

Torna il blog di Andrea Castellano e si tuffa nell'anno appena passato: dalla crisi alla rinascita
Il documentario mostra il filo che lega l'industria della carne, le lobby e il potere politico in Europa
Ha lo scopo di far incontrare e interagire operatori del settore turistico locale