giovedì, Febbraio 29, 2024

Erice, Consiglio comunale ha approvato il bilancio consolidato per l’esercizio 2021

"Quelle di martedì e ieri sono state due sedute importanti e proficue che ci hanno consentito anche quest'anno di chiudere la sessione finanziaria e di poter programmare con serenità i prossimi obiettivi ed il futuro"

Dopo l’approvazione del bilancio di previsione 2022/2024, nella seduta di ieri pomeriggio (28/12/2022) il Consiglio comunale ha approvato anche il bilancio consolidato per l’esercizio 2021. Il bilancio è stato approvato a maggioranza dei consiglieri presenti. Hanno votato favorevolmente i consiglieri Aiello, Amodeo, Messina, Nacci, Passalacqua, Peralta, Pierucci, Riggio e Vultaggio. Si sono astenuti i consiglieri De Vincenzi, Favara, Pollari e Spina. Erano assenti i consiglieri Burgarella, Mannina e Milana. Ha partecipato alla seduta anche il dottore Antonio Pugliesi, responsabile del III Settore – Servizi Finanziari.

«Così come già fatto con l’approvazione del previsionale e ribadendo l’impegno da parte dell’intera giunta a fare il possibile affinché gli uffici giungano in tempi più celeri al via libera degli strumenti finanziari, anche in questo caso desideriamo ringraziare in maniera convinta tutti i consiglieri che hanno coerentemente e lealmente garantito la corretta prosecuzione dei lavori d’aula – commentano la sindaca Daniela Toscano e l’assessore Pino Agliastro -. Quelle di martedì e ieri sono state due sedute importanti e proficue che ci hanno consentito anche quest’anno di chiudere la sessione finanziaria e di poter programmare con serenità i prossimi obiettivi ed il futuro».

«Con l’approvazione del bilancio consolidato si conclude dunque l’iter economico patrimoniale del 2022 – aggiungono sindaca e assessore -. La formalizzazione del documento contabile darà tra l’altro il via libera alla stabilizzazione (a partire da settembre 2023) di oltre 50 lavoratori socialmente utili che attendevano questo momento da ben 27 anni ed all’estensione dell’orario di lavoro fino a 30 ore per gli ex contrattisti già stabilizzati (con decorrenza 1 gennaio 2023). Siamo ancora lontani dalla costituzione di una pianta organica congrua ad un territorio di 26.000 abitanti, ma tutto ciò, in aggiunta alle altre assunzioni programmate, potrà finalmente dare una boccata d’ossigeno agli uffici che potranno così meglio rispondere alle esigenze della città».

Esultanza Trapani. Foto: Joe Pappalardo

Provinciale sotto i riflettori: in serale le partite di Imolese e Siracusa [AUDIO]

L'inizio delle due sfide è previsto per le 20:30, per il ritorno di Coppa Italia cambia anche la data
L'inizio delle due sfide è previsto per le 20:30, per il ritorno di Coppa Italia cambia anche la data
Diffusi i dati sul ritorno economico nel territorio generato dall'aeroporto
L'assessore Aricò: «Sostegno alle amministrazioni locali per crescita e sviluppo»
Nei prossimi giorni la decisione del gup del Tribunale di Trapani
Presenti anche gli sportivi del Trapanese destinatari delle benemerenze CONI consegnate lo scorso dicembre

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Sogni veri di una vita inventata

Una seconda possibilità è una grande dimostrazione di amore e compassione verso me stesso e potrebbe rappresentare un passo importante per la mia crescita...

Do you remember 2023?

Torna il blog di Andrea Castellano e si tuffa nell'anno appena passato: dalla crisi alla rinascita
Coinvolte dodici persone che si occuperanno della cura del Verde a Favignana
"Impossibile garantire alla comunità una regolare distribuzione idrica con mezzi alternativi"
"Esperienza positiva, contento di avere avuto l'opportunità di rappresentare la mia gente" ha dichiarato l'ala granata
Il primo dirigente della Polizia di Stato ha all'attivo una lunga e articolata carriera