Erice, aggiudicata la gestione del Giardino dello Sport

Sarà la Clomy Club - società dilettantistica a responsabilità limitata - a gestire l'impianto sportivo per sette anni

Aggiudicata dall’amministrazione comunale di Erice la gestione del Giardino dello Sport “Falcone e Borsellino”. Lo scorso 2 gennaio, con determinazione dirigenziale
a firma del responsabile del 5° Settore Andrea Denaro, è stata definitivamente aggiudicata alla Clomy Club – società dilettantistica a responsabilità limitata – la gestione dell’impianto sportivo del quartiere San Giuliano per la durata di sette anni.

La società, che ha come impresa ausiliaria la Delfino Pescara 1936 S.p.A., è risultata in possesso dei requisiti di capacità economico-finanziaria e tecnico-organizzativa a seguito delle valutazioni effettuate da un’apposita commissione di gara. Nei prossimi giorni, ultimate le formalità di rito, sarà stipulato il contratto di gestione dell’impianto sportivo e si procederà alla sua consegna al gestore. Da quella data decorrerà la durata settennale della concessione e, presumibilmente la prossima primavera, l’impianto sportivo sarà aperto alla fruizione pubblica.

Il Giardino dello Sport “Falcone e Borsellino” è frutto di due progetti del Comune i cui lavori sono già stati ultimati e di un ulteriore progetto di completamento che è in fase di esecuzione. Proprio in questi giorni, infatti, la ditta incaricata sta completando l’ultimo stralcio dei lavori che, tra le altre cose, prevede il rifacimento della recinzione esterna, la realizzazione di nuovi spogliatoi e la posa del manto erboso e altri piccoli interventi che renderanno ancora più funzionale l’impianto.

I progetti hanno consentito la riqualificazione dell’intera area creando un giardino dello sport, composto da un’imponente area a verde, una grande area giochi per bambini, una serie di impianti sportivi all’aperto e un impianto polivalente coperto oltre a tutti i servizi necessari per poterne usufruire (spogliatoi, bagni, aree di ristoro, ecc.).

Gli impianti sportivi all’aperto sono dedicati a calcio a 7 e a 5, pallamano, paddle, tennis e al basket con un playground 3×3. Prevista anche un’area fitness dotata di attrezzature per body building e esercizi a corpo libero mentre la struttura al coperto sarà dedicata al basket e alla pallavolo.

«L’aggiudicazione della concessione ad una società qualificata nel campo dello sport – commenta la sindaca di Erice Daniela Toscano – rappresenta certamente un passaggio fondamentale nell’ottica della fruizione di questo meraviglioso impianto da parte della nostra comunità, ma non solo. Dietro questo grande progetto c’è stato un enorme lavoro di moltissime persone che hanno creduto convintamente in un’idea, in quello che sembrava un sogno e che oggi, invece, è una realtà che resterà nel tempo. Mi viene in mente una frase di Giovanni Falcone, a cui l’impianto è dedicato insieme a Paolo Borsellino, e cioè Gli uomini passano, le idee restano”.

Emergenza idrica in Sicilia, Bica: “Dobbiamo coordinare gli sforzi” [AUDIO]

"Ripristinare pozzi nel Trapanese potrebbe aumentare la portata idrica fino a 150 litri al secondo"
Tre giornate, da oggi a domenica 14 aprile, per gli amanti del giardinaggio e del Verde
In considerazione della severa crisi idrica, dovuta alle condizioni climatiche
La refurtiva, per un valore di circa 5mila euro, è stata restituita
Pubblicato l'Avviso di "Project Financing" per l'ampliamento del 19° Padiglione
Per individuare le cause degli sversamenti a mare nella zona Baia dei Mulini
Effettuati 76 servizi straordinari tra centro storico di Trapani e aree ritenute “a rischio” di Alcamo, Castellammare del Golfo, Marsala, Mazara del Vallo e Salemi
Negli ospedali di Castelvetrano, Marsala e Trapani saranno allestiti punti informativi

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Sogni veri di una vita inventata

Una seconda possibilità è una grande dimostrazione di amore e compassione verso me stesso e potrebbe rappresentare un passo importante per la mia crescita...

Do you remember 2023?

Torna il blog di Andrea Castellano e si tuffa nell'anno appena passato: dalla crisi alla rinascita
A partire dalle 10:30 si terrà un momento di incontro con l’amministrazione e le famiglie riceveranno sia la pergamena ricordo che la chiave simbolo della Giornata della Gentilezza
"Ognuno di noi deve fare la propria parte per proteggere e preservare la bellezza e la salute del nostro territorio"
Si tratta di attività e iniziative di rilevanza regionale e d'interesse generale
Ad intervenire sui meccanismi di funzionamento l'orologiaio trapanese Danilo Gianformaggio
Attività in pista a partire dal giovedì con le prove libere